l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, giugno 18, 2016
Sei qui: Home » Sport » Derby Aenaria-Lacco. Salatiello: “Un pari giusto”. Iovene: “Grande società. Possiamo andare avanti per 6-7 anni”

Derby Aenaria-Lacco. Salatiello: “Un pari giusto”. Iovene: “Grande società. Possiamo andare avanti per 6-7 anni” 

Nel dopo partita di Aenaria-Barano abbiamo ascoltato le impressioni dei due tecnici, entrambi soddisfatti della partita dei suoi. Il primo a prendere la parola è mister Mimmo Salatiello, che non nasconde l’amarezza di non essere approdato ai play-off: “Nel primo tempo hanno avuto possesso palla loro e noi siamo venuti meno sulla cosa che siamo più bravi, il possesso palla, non trovavamo spazio e siamo andati in difficoltà, poi siamo venuti fuori nel secondo tempo, credo che alla fine che il pareggio è un risultato giusto.”
Su Iannotti aggiunge: “E’ un giocatore che ci ha dato quel qualcosa in più li in mezzo, lui riesce a rubare palloni, oggi anche lui nel primo tempo non riusciva a trovare spazi e siamo andati in difficoltà.”
Poi sui giovani in squadra afferma: “Taglialatela si allena con serietà per tutta la settimana, al di là di Luca, c’e da segnalare il miglioramento di Riccio, Sferratore e poi c’e un 95’ Capuano che purtroppo oggi non ha trovato spazio che è il fiore all’occhiello”. Infine sulla sconfitta interna di settimana scorsa contro il Villa Literno che ha precluso l’accesso ai play off afferma: “Io ho accusato molto la sconfitta in casa, ho dovuto fare finta per tirare su la squadra per affrontare questa partita con le giuste motivazioni, il primo tempo ci ha fatto capire che noi avevamo anche mollato a livello si testa.”

Soddisfatto anche mister Giovanni Iovene, contento della prova dei suoi: “Mi fa piacere che è stato tutto tranquillo, che la gente si è divertita, è stata una bella partita condizionata da quell’episodio, è chiaro se il guardalinee alza la bandierina per quattro secondi per poi fare segno all’arbitro tutto ok c’e qualcosa che non va, io non discuto il fuorigioco ma il gesto del guardalinee, poi abbiamo commesso l’ingenuità di giocare in 10, e siamo andati anche un po’ in difficoltà, causata anche dal calo fisico visto che da ben 5 settimane che non facciamo una partita. Avevamo preparato molto bene la partita, non  ci siamo messi a specchio come loro perché volevo tutelarmi sulle fasce dove loro sono un po’ più pericolosi, noi volevamo punzecchiare o una delle due punte o uno dei due centrocampisti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo avuto anche qualche palla gol nitida e anche nella ripresa con Faustino, ma alla fine credo che il pareggio sia giusto”.
Sul campionato dei suoi afferma: “Noi già a Natale abbiamo affermato che non volevamo vincere il campionato, l’età media di questa squadra è 91,5, veramente molto bassa, questa squadra potrebbe continuare per 6-7 anni con qualche piccolo ritocco sarebbe molto interessante. Io dico che se non ci fossero state quelle due settimane di sosta noi non avremmo avuto quelle cinque sconfitte consecutive e io ai ragazzi non posso dare nessuna colpa. Io sono contento del campionato,certo potevamo fare di più, ma qui abbiamo una Juniores che sta facendo la fase finali, e comunque nella Juniores giocano 6-7 persone della prima squadra e sono dei calciatori per gli anni a seguire, credo che abbiamo fatto un campionato di alta classifica, continuo a dire che si poteva fare qual cosina in più però bisogna essere contenti per quello che si è fatto, io in settimana vedo allenarsi i ragazzi contenti ,allegri ci divertiamo e questo è una cosa positiva per una società, che è da elogiare, una società che ha pagato tutti gli stipendi, dove non ti manca mai niente.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1