l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Dobbiamo dormire! Tutti Zitti al Porto

Dobbiamo dormire! Tutti Zitti al Porto 

AAA_0096 copia

Sono insorti gli ospiti di Ischia Risorsa Mare che, insieme con i residenti, hanno preteso il rispetto dell’ordinanza del sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, che di fatto spegne la musica all’esterno dei locali con intrattenimento.

Ieri sera, puntuali come “guardie svizzere” gli uomini del Capitano Melissa Sipala e del vicequestore Stefania Grasso hanno fatto rispettare il dettato del Sindaco facendo storcere il naso a gestori, avventori e nottambuli. Nelle foto di Franco Trani, scattate proprio intorno alle 2.00 la Riva Destra che iniziava a svuotarsi e i locali destinati a racimolare qualche altro spicciolo solo con chi si “accontentava” di restare dentro.

  • AAA_0094 copia
  • AAA_0096 copia
  • AAA_2068 copia

Come si conciliano esigenze così diverse? Come si mette d’accordo chi ha impostato la sua attività con gli introiti del mondo del bynight e chi, invece, ha scelto di portare i propri soldi nelle casse del Comune di Ischia per restare alla bitta nello storico (e presto violentato con il placet della Soprintendenza) lago di Villa de’ Bagni.

Un problema endemico di un’isola che non vuole capire cosa fare da grande. Prosciugata la “tetta” tedesca dove alcuni di noi si sono arricchiti ed hanno fatto affari, annaspiamo alla ricerca di un’identità in balia di una classe dirigente inutile, poco attenta ai problemi reali del paese e senza aver mai tracciato una sola riga che possa rientrare in un concetto, ancorché lato, di programmazione.

Movida, bight o, più semplicemente “nu’ poc e gent” da sempre, d’estate, hanno la loro “casa” sulla Riva Destra. Da questo sabato inizia lo sfratto …e dopo le 2? Niente paura, le mazzate fuori da Ciccio….

Intelligenti pauca…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1