l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Dramma della povertà a Perrone. Vedova con tre figli senza tetto occupa casa popolare vuota

Dramma della povertà a Perrone. Vedova con tre figli senza tetto occupa casa popolare vuota 

fotooccupazione alloggio

Ida Trofa| Incredibile dramma della disperazione e della povertà a Perrone. Una madre vedova con tre figli, senza lavoro e senza casa occupa un alloggio popolare al Rione De Gasperi. L’alloggio appartenuto alla nota Elisa a’ russulella, al secolo Elisabetta Mascolo era vuoto da circa Trent’anni. Cioè da quando la signorina Mascolo deceduta senza eredi l’aveva lasciata. La donna, Siconolfi Pasqualina, coniugata con Barbieri Giovanni, stasera all’imbrunire con i suoi ragazzi e 30grammi preziosi di formaggio grattuggiato, ha fatto irruzione nell’appartamento stabilendovi come nei suoi diritti. Improvvisamente a poche ore dalla occupazione è spuntato un medico cardiologo e il suo consorte con residenza in Sicilia a rivendicarne la proprietà. Pasqualina presa dallo sconforto e non potendo assicurare altro ai suoi figli si è legata con una catena alle inferriate del palazzo al civico n° 16 del rione De Gasperi, urlando al mondo la sua tragedia. Sul posto tra un capannello di curiosi sono intervenuti i Carabinieri ed i Vigili Urbani per tentare di dipanare la delicatissima vicenda.  

Da una sommaria verifica effettuata dagli agenti della Polizia Municipale, sembrerebbe che l’alloggio sia effettivamente libero e a pieno titolo rivendicabile. Anche dagli accertamenti incrociati sulle liste elettorali, al civico, effettivamente, non risulta alcun avente diritto al voto. Attualmente si tratta per farla uscire e trovare almeno per questa notte un alloggio provvisorio, da domani il Don Orione sarebbe disponibile ad ospitarli. 

 

seguono aggiornamenti…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1