l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Droga. Un Casamicciolese a capo di un cartello italo-dominicano arrestato a Verona

Droga. Un Casamicciolese a capo di un cartello italo-dominicano arrestato a Verona 

Schermata 2013-02-06 a 21.55.05

Tra Verona e Casamicciola spacciando cocaina…

Giuseppe Ossino, 42 anni e la dominicana Sugeriy Garcia Jmenez, 25 anni, entrambi residenti a Casamicciola, sono stati arrestati nell’ambito di una indagine della Guardia di Finanza di Verona, avviata nel dicembre di due anni fa con un sequestro di 4 chili di cocaina all’aeroporto “Catullo” e conclusasi nella giornata di oggi con cinque ordinanze di custodia cautelare. Arrestati anche Luca Napoli, 28, di Melito, Franco Di Ronza, 65, residente a Roma, e Roberto Giuseppe Antonio Izzo, 26, di Melito. L’Ossino è considerato il capo dell’organizzazione italo-dominicana.
L’accusa è traffico internazionale di stupefacenti. La droga arrivata dalla Repubblica Dominicana attraverso corrieri «ovulatori» poi veniva spacciata nelle zone di Secondigliano, Scampia e Melito di Napoli. Nel corso delle indagini le Fiamme gialle hanno sequestrato oltre 8 chili di cocaina ma la bande ne avrebbe introdotto in Italia una quantità almeno doppia.

Lo scorso maggio, invece, Ossino fu arrestato insieme ad Ermenegildo Esposito, classe 1986 che trasportava ben 105 ovuli, in tutto 1 chilo e 160 grammi di peso e 5 metri di lunghezza: occupavano il 65% dell’intestino. Una quantità di droga che Ossino avrebbe spacciato personalmente, e ne avrebbe ricavato 200 mila euro, contando anche il mercato dal Nord Italia, oltre a quello dell’isola di Ischia, dove appunto era residente. 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1