l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 10, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » E’ il porto di Casamicciola Terme il primo scalo isolano ad incrementare il suo traffico

E’ il porto di Casamicciola Terme il primo scalo isolano ad incrementare il suo traffico 

foto (42)

Porti in fermento, mezzi nautici in movimento! Il primo scalo isolano ad incrementare il suo traffico è il porto di Casamicciola Terme dove tra Vetor e Snav quest’anno si registrerà il pieno di collegamenti da e per la terraferma non solo su Napoli e Campania, ma addirittura nel Lazio. I primi a mollare le ancore saranno gli aliscafi Snav.  La compagnia di Aponte da venerdì prossimo riprenderà infatti i collegamenti veloci con il molo Beverello con partenza fissata ogni ora in alternanza tra le linee dirette e quelle con scalo nella vicina Procida. Sino al 22giugno prossimo le corse saranno presenti solo nei weekend, dal 22 giugno in poi le partenze in oggetto non saranno previste solo per il week end, ma tutti i giorni. Restano ancora ormeggiata al palo dei nulla osta le altre compagnie di navigazione come la Vetor che coprirà la tratta Casamicciola -Formia non appena sarà fornite le necessarie e definitive autorizzazioni…

Casamicciola  riprende a riorganizzare il suo porto commerciale assurto a nuova linfa grazie all’arrivo di nuovi collegamenti, l’auspicio e che si riprenda definitivamente con un restailing completo che possa partire almeno da un iniziale e minimo lavoro di ordinaria manutenzione con qualche tocco di riqualificazione ed “abbellimento” in chiave turistico ricettiva, vedi terminal, scali e bagni pubblici. Questo potrebbe essere anche un compito e l’impegno delle varie compagni e in servizio Snav in testa!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1