l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 8, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » E la panchina dove sta? Solo Lamonaca lo sa…

E la panchina dove sta? Solo Lamonaca lo sa… 

2013-05-14 18.24.55

2013-05-14 18.27.202013-05-14 18.24.55

E’ scomparsa una panchina dal centro di Forio….
Davvero?
Si, l’avrà spostata u munaciell’….
Ma quella pesa?
Over?
Sì…

E con questa battuta cerchiamo di capire cosa è successo ieri a Forio. Abbiamo capito che dal corso è scomparsa la panchina all’altezza della fontana del “bidet”… se non ci credete vi diamo le coordinate GPS e andate a verificare di persona. Qualche amico, che è abituato a passeggiare per il Centro, per rendervi più facile capire dove, ci ha anche inviato una foto. Un altro amico, invece, ci ha detto di aver provato a chiamare in giro e cercare di capire da qualcuno che amministra il paese quale destino sia toccato alla panchina (che dovrebbe costare anche un sasso di soldi!). Fatta la prima telefonata si è sentito rispondere: “Chiedi al Patrimonio”. Bene! Chiamato il Signor Patrimonio (il dirigente del settore, l’ing. Lamonaca) si è sentito dire: “Sì, l’ho fatta spostare io per metterla dove prima c’era la pompa di Benzina”…

Allora sarebbe giusto chiedersi… ma tu sposti la panchina dal centro di Forio per metterla vicino al negozio della parente del consigliere delegato (ancora per poco) al ramo? Non lo vogliamo neanche credere. Veramente vogliamo solo credere che la panchina, anche per magia (se ci riuscite), ritorni lì dov’era, sul Corso, vicino al Bidet.

Se davvero l’arredo urbano del Comune di Forio ha bisogno di una panchina dove prima c’era la pompa di benzina, è arrivato il tempo di acquistare una adatta al luogo, alle dimensioni e allo scopo per cui è stata pensata…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1