l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Eav Bus, consiglio comunale urgente ad Ischia. Live Blog

Eav Bus, consiglio comunale urgente ad Ischia. Live Blog 

cc1

E’ iniziato il consiglio comunale ad Ischia, convocato in maniera monotematica sulla vertenza dell’EAV BUS alla presenza dei sindaci di Forio, Casamicciola e Serrara Fontana. Il Sindaco Francesco Del Deo per Forio,  Giuseppe Zabatta per Casamicciola e Daniele Trofa per Serrara Fontana.

Il Sindaco Giosi Ferrandino sta illustrando la situazione nota ai nostri lettori, già fin da ieri.

Giosi Ferrandino, ricorda all’aula dell’incontro avuto venerdì scorso con Sergio Vetrella. L’assessore regionale, infatti, ha già annunciato il proprio interesse di intervento presso la curatela della EAV BUS. Giosi Ferrandino annuncia di voler approvare e rendere esecutiva, immediatamente, una delibera di voti da sottoporre all’assessore regionale, al governatore Caldoro, alla Curatela EAV, alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.

NOTA POLITCA. E’ presente in aula anche il consigliere Luigi Mattera, che evidentemente ha risolto i suoi problemi contro Giosi Ferrandino. Ricordiamo ai lettori, infatti, che insieme con Isidoro Di Meglio, pochi mesi fa erano stati gli animatori di un movimento interno alla maggioranza affinchè il Sindaco venisse sfiduciato. I due, infatti, allertarono il notaio per raccogliere le firme di sfiducia al primo cittadino.

In aula sono presenti alcuni lavoratori della EAV BUS e i rappresentanti sindacali Michele Cava e Pasquale Di Iorio.

SERVIZIO AL 50%. Per Pasquale Cava, il vero allarme, oltre alla situazione societaria, è la precaria situazione del parco auto. In circolazione, infatti, c’è solo la metà degli automezzi.

DEL DEO: BASTA ARRETRATEZZA.  Dobbiamo richiamare l’attenzione della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica soprattutto perchè, secondo le ultime notizie condivise, sembra che sia scomparsi 10milioni di euro. Se la situazione è quella che sappiamo, iniziamo ad essere stufi. Faremo nostra la delibera di Ischia non appena il mio consiglio comunale si potrà insediare anche se dobbiamo muoverci con velocità. Basta arretratezza nei trasporti terresti.

ZABATTA: NON DEVE PASSARE QUESTA NOTIZIA. Per il presidente del consiglio comunale di Casamicciola Terme è urgente muoversi affinchè non si diffonda la notizia, più di quanto è stato già fatto, che i trasporti ad Ischia non funzionano. Abbiamo la necessità di muoverci con velocità e con i fatti.

CIRO FERRANDINO. VIviamo una situazione del trasporto pubblico surreale. E’ quasi incredibile pensare che la EAV BUS, nonostante tutti i finanziamenti che sono piovuti dalla Regione Campania, sia fallita. Dobbiamo essere responsabili e dobbiamo garantire i livelli occupazionali. Seguo la vicenda molto da vicino e credo che, dobbiamo impegnarci, davvero per evitare l’affidamento alla CLp. Un’azienda da un curriculum tutt’altro che positivo.

Sandro Iannotta, dopo l’intervento di Isidoro Di Meglio (che serve solo per far capire agli astanti, mi sono pentito e vi chiedo di riammettermi in maggioranza, dopo aver provato, senza successo, a far cadere il sindaco…) legge la proposta di delibera che raccoglie tutta la ricca corrispondenza che è intercorsa tra le amministrazioni locali e l’azienda.

DELIBERA VOTATA ALL’UMANITA’

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1