l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Forio » Eccellenza, derby al “new” Forio

Eccellenza, derby al “new” Forio 

095

001005039040057059061066078095131138142146162168169174189198208213217219

Francesco Di Noto Morgera | Il Forio si aggiudica il derdy delle isole, le due compagini si incontrano per la quarta volta, ma questa per il Forio è di sicuro la gara più importante in quanto con la vittoria i bianco verdi superano oltre che nel risultato anche nella classifica passando a 23 punti e lasciando ad una lunghezza i ragazzi di mister Cibelli. Dopo l’esonero di Flavi Leo la squadra è stata affidata a Pio Astone già tecnico del Monte di Procida che sostanzialmente ha lascito quasi intatta la formazione, parte dal primo minuto Chiaiese, assente Savio per infortunio e De Simone, ottima la prestazione di Anelli quando viene spostato esterno destro al posto di Liccardo che si infortuna nel corso del primo tempo subendo un forte colpo alla nuca , il difensore rimane coraggiosamente in campo fino alla fine dei primi 45 minuti, buono anche l’innesto nel secondo tempo dello sgusciante Barbiere che è stata un autentica spina nel fianco nelle maglie del procida sulla fascia destra dell’attacco foriano.

La gara – Al 12’pt Chiaiese in sospetta posizione di fuorigioco serve Mattera che da ottima posizione si lascia parare la conclusione dal portiere ospite. Dopo un minuto esatto è Mattera che serve Chiaiese, ma il centrocampista al momento di concludere si fa anticipare dal difensore. Ancora Forio, ci prova Di Pigna dalla lunga distanza, ma la palla viene ribattuta dalla difesa. Al 23’ pt è il Procida a passare in vantaggio da un cross dalla destra di Foti che scodella al centro per l’incornata di Ambrosino che mette la palla alle spalle di Verde con estrema facilità. Al 30’pt il Procida reclama il rigore per un fallo di Dinolfo su Brancaccio ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 32’pt è Iannotti che dal limite dell’area fa partire un tiro che non sorprende Bardet. Al 35’pt è Gaveglia che cerca di sorprendere l’esperto Verde, ma la palla lambisce il palo alla destra del portiere che però controlla la traiettoria della sfera. Al 39’pt Chiaiese serve Di Spigna che da buona posizione batte a rete ma con poca convinzione e la palla si spegne alta sulla traversa. Al 5’st su una mischia in area Franco colpisce la palla con la mano e l’arbitro opta per il penalty, se ne incarica Chiaiese che insacca alla destra di Bardet che intuisce ma non ci arriva. Al 18’st Malgieri devia in rete un cross dalla destra, ma l’arbitro annulla per off-side prontamente segnalato dal secondo collaboratore di linea. Al 29’st il Forio potrebbe passare in vantaggio grazie ad un’incursione dalla destra del neo entrato Barbieri che crossa al centro dove a pochi metri dalla porta è appostato Senese che clamorosamente manda a lato la palla del possibile vantaggio. Il Forio continua a spingere e al 32’st ci prova ancora Iannotti che sempre da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 33’st sempre dalla destra Barbieri supera in velocità il diretto avversario e mette al centro per l’accorrente Maddalena che se pur di poco manca il bersaglio. Al 43’st la svolta della gara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra Di Costanzo appena entrato impatta di testa e trafigge Bardet e regala i tre punti al Forio per la gioia del pubblico e degli irriducibili che in settimana sulla pagina del social network hanno esternato la propria solidarietà a mister Leo ringraziandolo per il contributo dato al Forio.
Piccola nota polemica dei giocatori del Forio che a fine gara non salutano i propri tifosi come da consuetudine.

FORIO vs PROCIDA 2-1
FORIO: Verde, Liccardo (1’ s.t. Barbieri), Accurso, Dinolfo, Iannotti, Maddalena (35’ s.t. Di Costanzo), Mattera, Di Spigna, Aneli, Chiaiese, Senese. (In panchina Castagliuolo, Conte, Impagliazzo, De Luca, Aniceto). All. Astone.
ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Lubrano, Laezza (35’ s.t. Napoli), Foti, Franco, Malgieri, Costagliola L. (15’ s.t. Pirone), Gaveglia, Ambrosino, Brancaccio, Quaranta (33’ s.t. Costagliola A.). (In panchina Petrone, Scarano, Magrelli, Cibelli). All. Cibelli.
ARBITRO: Isernia di Castellammare di Stabia (Russo e Daniele di Napoli).
RETI: nel p.t. 23’ Ambrosino; nel s.t. 5’ Chiaiese (rig.), 42’ Di Costanzo.
NOTE: angoli 5-3 per il Forio. Ammoniti Franco, Laezza, Lubrano, Maddalena, Foti. Durata: p.t. 48’, s.t. 49’. Spettatori 199

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1