l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Fallimento Eavbus. Esiti commissione d’inchiesta

Fallimento Eavbus. Esiti commissione d’inchiesta 

vetrella--190x130

A seguito del fallimento di Eavbus, la Giunta si è immediatamente attivata per la gestione della crisi, nell’intento di salvaguardare i servizi per i cittadini ed i posti di lavoro dei dipendenti della società.

Con la delibera di Giunta n. 673 del 24/11/2012, da me proposta congiuntamente con il Presidente Caldoro, e che prevedeva i primi passaggi formali per superare l’emergenza, mi feci promotore di un’azione tesa ad individuare e accertare eventuali responsabilità nella gestione di EAV Bus, assumendo le iniziative del caso a tutela degli interessi patrimoniali delle società e della Regione, per cui nella stessa delibera fu previsto uno specifico mandato in tal senso all’organo di amministrazione di Eav.

Dopo cinque giorni dall’approvazione della delibera, l’Eav ha provveduto a nominare un’apposita commissione d’inchiesta che si è riunita in tre successive sedute, nei giorni 7 dicembre 2012, 18 gennaio 213 e 1 luglio 2013. Gli atti finali dell’inchiesta sono stati trasmessi alla Presidenza della Giunta Regionale in data 12 settembre e ricevuti dall’Assessorato ai Trasporti in data 17 settembre.

La commissione, nell’offrire la completa collaborazione agli organi preposti per tutti gli accertamenti del caso, dopo aver analizzato la cospicua documentazione, ha concluso i propri lavori conferendo mandato ad un legale per agire nei confronti dell’Amministratore Unico di Eavbus srl per ottenere il risarcimento di tutti i danni che ad Eav s.r.l. sono derivati per il fallimento della propria partecipata.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1