l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » HOME » Finiani alla riscossa? Stasera incontro segreto degli ex di AN… e spunta Luigi Telese

Finiani alla riscossa? Stasera incontro segreto degli ex di AN… e spunta Luigi Telese 

COP

Stasera gli ex an(ali) dell’isola d’Ischia si riuniranno in un locale di Casamicciola Terme. All’ordine del giorno un solo argomento: che fare? Seguire Fini nel FLI (futuro e libertà per l’Italia), oppure restare accasati nel PDL sotto l’ombrello dei vari La Russa, Gasparri, Alemanno e colonnelli vari?

La separazione di Fini da Berlusconi sembra dunque aver provocato nuovi ripensamenti in molti ex camerati ischitani ancora alle prese col mal di testa post sbornia al battesimo PDL. Le decisioni di stasera sera (o,meglio, dei prossimi giorni) potrebbero ulteriormente complicare gli equilibri di un centrodestra ischitano da troppo tempo in crisi d’identità e di strategie politiche.
Se alcuni tra i leader storici della fiamma come il cap. Michele Riccio e Vincenzo Savarese non si muoveranno da dove sono e cioè alla corte di Berlusconi, altri (vedremo quanti) già si sentono dall’altra parte.

Interessanti le clamorose indiscrezioni che darebbero per certo un passaggio di Luigi Telese (!) e Luigi Mattera nella nuova aggregazione voluta da Bocchino, Rivellini e Fini. La prospettiva di un “Terzo Polo” con Rutelli e Casini, darebbe all’ex pidiessino e democratico Telese le parole giuste per giustificare questo nuovo cambio di casacca. Quanto a Luigi Mattera, beh, chiusi i sogni di capitanare il Pdl alle prossime comunali di Ischia… cerca solo altri carri per provare a correre…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1