l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 7, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Forio, al consiglio con la giunta

Forio, al consiglio con la giunta 

deldeo

Aggiornamento ore 16.10. E’ Luciano Castaldi il nome che completa il rooster di Francesco Del Deo.  Un quintetto, quello di Del Deo, a questo punto che è composto così: Vito Manzi, Mena Amalfitano, Gianni Matarese, Peppe Di Maio, Luciano Castaldi

Aggiornamento ore 15.24. Dopo un incontro in mattinata con Nicola Nicolella, il buon Vito Manzi, ha annunciato agli amici gruppo dei 5 che è risposto a dimettersi e a dar spalla forte al sindaco Francesco Del Deo. Al suo posto entrerebbe il consiglio Giuseppe Colella. Mentre sembra che tra Del Deo e Stani Verde sia stata raggiunta la pace dopo un incontro fiume al comune durato fino alle 15.00. Nomi? Per ora ancora tutto segreto…

Adunataaaaaaaaaaa!

Sembra che la giunta sia quasi fatta però, bisogna aspettare le 17.30 quando, nella “Sala Nervi” del Comune di Forio, Francesco Del Deo incontrerà i 14 consiglieri di maggioranza eletti lo scorso 26 e 27 maggio. Un mese e poco più dal voto ricco di problemi e di ansie da nomine che hanno tenuto Forio col fiato sospeso.

La verità è che la classe politica di Forio non è pronta al nuovo sistema elettorale e ha dimostrato tutta la sua insufficienza prima e dopo il voto. Personalismi e risultati spettacolari sono, poi, diventati motivi per “contare” da soli e per richiedere “cose” per sè e per i propri “stretti”. E’ questo il caso di Stani Verde che continua a contare da solo e, secondo i migliori informatori de Il Dispari, pensa ai suoi… La risposta migliore che il Sindaco potrà dare al dissidente da oltre 500 preferenze personali sarà quello di nominare il vicino e fedele Peppe Di Maio che, nonostante la campagna elettorale in Generazione Libera, ha scelto di riconoscersi nel Sindaco al 100%. Una scelta che gli potrebbe far valere la nomina in quota “Rinascita” (Mario Russo, in primis, non ha bisogno di nomine per applicare il proprio potere in seno a questa maggioranza!).

Vito Manzi, uno dei perdenti, leggendo il voto di maggio e sentendo le voci di paese potrebbe dimettersi per entrare anche lui nella Giunta di Del Deo, ma conoscendolo bene è peggio di una cozza allo scoglio e forse non ha tutti i torti…

Nicola Nicolella, invece, non riesce a far passare il suo nome per eccellenza, Ambrogio Del Deo e, nonostante l’invito del Sindaco, sembra che potrebbe chiedere alla new entry Grazia Parpinel di vestire i panni di assessore dimettendosi e lasciando il posto all’amica dei cani, Arnalda Iacono, ma all’avvocato di Gente Comune non vanno giù le imposizioni del Sindaco.

Le 17,30 vengono presto. Le 19,30 anche…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1