l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 7, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Forio. Gianni Mattera: “Non diamo credito alle questioni strumentali della minoranza”

Forio. Gianni Mattera: “Non diamo credito alle questioni strumentali della minoranza” 

Quando un consiglio comunale va deserto perché non si raggiunge il numero legale, c’è sempre chi immagina che da sottofondo ci sia una polemica da innescare e tante voci che si diffondono. E’ successo a Forio lunedì sera, ma poteva accadere ovunque sulla nostra isola. Forio fa più sensazione perchè da qualche tempo è un comune ad alta temperatura politica.

Un consiglio comunale chiesto dalla minoranza ma snobbato dalla maggioranza. Che si vuole di più per discutere agli angoli della piazza a Forio? Uno dei più agguerriti nel non presentarsi o nel non far presentare i colleghi di maggioranza, è indicato nella persona di Gianni Mattera. A chi chiedere dunque spiegazioni se non a lui direttamente? E’ quanto abbiamo fatto.

Come mai il consiglio è andato deserto dalla maggioranza e soprattutto tu non ti sei presentato?
“Del perché la maggioranza non si sia presentato non lo so se non per sentito dire. Posso escludere del tutto ed in maniera categorica qualsiasi crisi politica. Niente di tutto questo. So solamente che il consiglio era stato chiesto dalla minoranza ed entro venti giorni il sindaco doveva per legge convocarlo, cosa che ha fatto. Io non sono potuto intervenire perchè da tempo era programmato un appuntamento familiare con mia moglie e non ho potuto liberarmi, ma so che almeno cinque o sei della maggioranza erano presenti, compreso il sindaco, mentre della minoranza vi erano appena tre elementi, quindi nemmeno chi aveva firmato per la convocazione del consiglio ha ritenuto opportuno presentarsi. Questa la dice lunga – continua Gianni Mattera – sull’importanza di questo consiglio. Ritengo che era solo una questione strumentale che non mette e non toglie niente alla vita politica del nostro comune.”

Ecco quanto rilasciatoci da Gianni Mattera, probabilmente quelli della minoranza la penseranno diversamente, ma sui numeri nessuno può imbrogliare. Della minoranza c’erano veramente solo tre persone? E perché, se è così, non si è presentato nemmeno chi ha firmato la richiesta di convocazione del consiglio?

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1