l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Forio, qualcuno consoli “Biancaneve”…

Forio, qualcuno consoli “Biancaneve”… 

Biancaneve-03-wpcf_970x545

Normalmente in politica gli endorsement si fanno prima del voto, a Forio, invece, arrivano dopo il voto e servono a consolare gli sconfitti dalle urne soprattutto quelli che per 20 voti e poco più non riescono a digerire la non elezione. Certo, la bagarre nel seggio elettorale tra “figle”, “presidenti di seggio” e “rappresentanti di liste” fino alle due di notte (circa) servono ad accrescere la tensione e la “depressione” post spoglio. Ospite di Maria d’Ascia, infatti, Michele Regine si è lanciato in un vero e proprio endorsement a sostegno di Enzo Mattera che si è arenato a quota 221 e aspetta le dimissioni di Gianni Matarese o Lello Buono che, molto probabilmente, andranno a sedere sullo scranno degli assessori e gli permetteranno di entrare in consiglio.

Una delusione quella di Enzo Mattera che sembra aver impegnato personalmente anche il Sindaco eletto (prendiamo in prestito la terminologia dal lessico cattolico, hihhiii) Francesco Del Deo che ha finanche dimenticato di complimentarsi con gli altri consiglieri eletti. In più di uno, ha storto il naso.

Ma se “Biancaneve” piange, Stani non ride. Nella coalizione, infatti, iniziano ad emergere le differenze e le prime scornate tra gli eletti. Una condizione difficile da gestire che va ad aumentare l’ansia e l’attesa fino a quando la commissione non confermerà i nomi degli eletti e, finalmente, Del Deo potrà indossare la fascia tricolore e dare inizio al gioco al massacro per le nomine assessorili e per il mercimonio del potere.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1