l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Forio. “S”patto per Del Deo

Forio. “S”patto per Del Deo 

deldeo2

Mentre si attende, finalmente, la proclamazione degli eletti che dovrebbe avvenire nella giornata odierna, Forio vive ore di politica-convulsa mentre il countdown per i veri problemi del Paese scorre inesorabile.
Tutto questo tempo non è servito a Francesco Del Deo a placare gli animi e trovare una sintesi tra i suoi uomini che continuano a “scannarsi” ancor prima di mettere piede – ANCORA – all’ex Green Flash.

Dopo il week-end sembra che quanto fosse certo non lo sia più. Più di uno, infatti, sarebbe pronto a sottoscrivere che Mena Amalfitano (dopo la sentenza che abilita al 100% l’articolo 9) non voglia più garantire per Davide Castagliuolo che già era pronto a studiare il bilancio del comune di Forio in maniera attiva e non più passiva come fatto finora.
Mentre sembra che sia già finito tutto l’ “Amore” per Forio, secondo i rumors più accreditatai c’è forte fibrillazione tra gli uomini del Sindaco e al momento i fedelissimi si sono ridotti a due o tre, e cioè Savio e Matarese, gli altri invece, hanno paura di fare la fine delle vittime sacrificali…

Tina iacono ha rinsaldato il rapporto con Stani Verde e, tramite Lello Buonocome già vi abbiamo detto, si è trovato un primo approccio con Nicola Nicolella che sta al sicuro più di sempre con Grazia Parpinel, Vito Manzi e Cristian Castaldi. L’avvocato ha detto di un altro NO a Del Deo e si dimostra sempre più “antipapa” non volendo accettare la nomina a vicesindaco (questi sono i rumors più accreditati), cosa che avrebbe fatto storcere il naso al Sindaco che inizia ad annotare sul pallottoliere (per i suggeritori di Del Deo: idioti, non c’è scritto niente di male, per ora…)

In tutto questo, c’è da capire se la legge anticorruzione reputa incompatibile la posizione di Chiara Conti o meno. Una situazione che metterebbe la direttrice davati alla scelta: scuola o consiglio comunale. “Amo i miei ragazzi” è il suo mantra, la scelta è più che …chiara. La direttrice sceglierebbe la scuola e a quel punto entrebbe in consiglio un altro uomo di Del Deo, Vito Calise, anche lui legato al porto.

Sempre secondo i rumors (sempre per  gli idioti suggeritori di Del Deo: i rumors sono voci, non certezze. Idioti!) sembra che l’orientamento spinga il sindaco a trovare una soluzione tecnica così come aveva già anticipato durante la campagna elettorale. 5 tecnici, che poi non sono, che dovrebbero accontentare tutte le parti.
San Vito è passato (sempre per gli idioti suggeritori di Del Deo: non è riferito alle frequentazioni del sindaco. Idioti 3), la festa di paese ha avuto il successo che tutti aspettavano (i foriani hanno partecipato per 20mila euro) e ora, speriamo, si  inizino ad affrontare i problemi del paese. Sveglia ragazzi!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1