l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Barano » Forio. Un doppio Chiaiese e il Casalnuovo è servito…

Forio. Un doppio Chiaiese e il Casalnuovo è servito… 

145

156153145135129124116107104097089082078063062058023

Francesco Di Noto Morgera | Un doppio Chiaiese e il Forio raccoglie i tre punti meritati, il pareggio non sarebbe servito a nulla ma grazie al solito Chiaiese sempre più leader di questa squadra che ci mette cuore e grinta e ci crede fino al 90° ed oltre come oggi, infatti la zampata dell’attaccante bianco verde arriva nei minuti di recupero facendo esplodere tutta la gioia dei tifosi e gettando nello sconforto gli avversari del presidente Delle Cave (contestato dal pubblico) che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio. Mister Astone ha dovuto rinunciare a Savio, De Simone e Ragosta tenendo ancora Anelli in zona arretrata come già da qualche settimana con ottimi risultati.

La gara-La prima occasione è degli ospiti, risponde Luca Di Spigna al 19’ pt con un tiro alto sulla traversa. Al 21’pt è la volta di Chiaiese a mettere la palla al lato del portiere Allocca. Al 23’pt una buona occasione per il Forio con Mattera che riceve da Iannotti e da buona posizione si fa ribattere la conclusione. Al 32’pt Chiaiese impegna Allocca su punizione.

Risponde il Casalnuovo al 35’pt con Esposito che di testa lambisce il palo della porta difesa da Verde. Al 36’pt Di Spigna dalla distanza impegna ancora una volta Allocca. Allo scadere dei primi 45’ Guarino sulla destra mette al centro per Niola che anticipa tutti ed insacca portando in vantaggio i suoi. Dopo il riposo il Forio entra in campo con piglio aggressivo e cerca di mettere subito sotto gli avversari, all’ 11’st è Maddalena che ha una buona occasione ma non la sfrutta al meglio.

Al 13’st percussione di Mattera sulla destra con susseguente cross al centro, deviazione di un difensore sui piedi di Chiaiese che al volo non da scampo a Allocca. Il Forio galvanizzato dal pari e con gli innesti di Riccio (l’attaccante viene sostituito dopo pochi minuti per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio è sostituito dal baby bomber Di Costanzo) e di Barbieri, il Forio si riversa nell’area ospite rischiando però in almeno in un paio di occasioni che capitano a Caputo il quale impegna un super Verde in un doppio intervento a terra e sempre Caputo di testa su assist dalla destra manca la conclusione proprio per un soffio. Al 47’st quando ormai tutti si erano rassegnati al pari il Forio batte una punizione dalla propria metà campo, respinge un difensore verso Di Spigna che serve in area dove Chiaiese si avventa sulla sfera e fulmina l’esterrefatto Allocca che nulla può fare se non quello di raccogliere la palla nel sacco.

FORIO vs CASALNUOVO 2-1
FORIO: Verde, Liccardo (35’ s.t. Barbieri), Accurso, Del Deo, Maddalena, Iannotti, Mattera, Di Spigna, Senese (17’ s.t. Riccio, 36’ Di Costanzo), Chiaiese, Anelli. (In panchina Castagliuolo, Restituto, Dinolfo, Iacono). All. Astone.
CASALNUOVO: Allocca, Caccavale, Aliprandi, Tufano, Simonetti, Giannino, Guarino (25’ s.t. Di Costanzo), Polverino (17’ s.t. De Lucia), Caputo, Niola G. (17’ s.t. Russo), Esposito. (In panchina Cacace, Cerbone, Niola N., Coppola). All. Sanchez.
ARBITRO: Mazza di Torre Annunziata (ass. Raho e Sorge di Ercolano).
RETI: nel p.t. 45’ Niola G.; nel s.t. 13’ e 47’ Chiaiese.
NOTE: angoli 6-3 per il Casalnuovo. Ammoniti Di Spigna, Del Deo, Polverino, Tufano, Simonetti. Spettatori 150 circa. Durata p.t. 48’, s.t. 48’.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1