l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 2, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Forio verso la rivoluzione d’estate

Forio verso la rivoluzione d’estate 

Giunte frenetiche quelle del Sindaco Franco Regine che è pronto a varare due progetti che cambieranno il volto al paese nel giro di poche settimane.

RIFIUTI. E’ pronto, infatti, il piano che prevede l’apertura della terza area di sosta e trasferenza a Zaro, Punta Caruso, fino al 31 dicembre 2012. Una soluzione, quella progettata dal primo cittadino foriano che, insieme con le aree di Cavallaro e Via degli Agrumi, si prestano come soluzione ad un problema, quello dei rifiuti, che vede da tempo Forio come un vero e proprio campo di battaglia. Non ultimo, giusto per la cronaca, l’indicibile travaso effettuato a Citara da parte dei mezzi della EgoEco. Con questo progetto, in qualche modo, Regine spera di poter trovare una soluzione al problema.

PORTO e MOVIDA. Un altro progetto, pronto ad essere approvato in giunta, è quello che prevede il nuovo disegno dell’intera area portuale. Una piccola rivoluzione, come dicevamo nel titolo, che tiene conto non solo del giorno ma anche della notte. Per favore la movida, gli amministratori del comune del Torrione sono pronti ad approvare un progetto che prevederà anche l’installazione di alcune pedane che permetteranno ai locali che affacciano sul porto di poter usufruire anche dello spazio dell’arenile. Una novità, che attendiamo di veder almeno progettata, che sancirà la rinascita della movida foriana che, come ciclicamente accade, sale alle stelle quando quella ischitana soffre, proprio come in questo momento.

Aspettiamo che l’esecutivo foriano ci renda noti i dettagli dei progetti per poter condividere con i nostri lettori la piccola rivoluzione d’estate del sindaco Regine

 

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1