l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 28, 2016
Sei qui: Home » HOME » FRANCO REGINE “SCHIAFFEGGIA” IL COMANDANTE RUSSO

FRANCO REGINE “SCHIAFFEGGIA” IL COMANDANTE RUSSO 

fo

Restando “lì” questo articolo non l’avrei potuto scrivere. I fatti che raccontiamo, secondo “loro” sono insinuazioni o altri gratuiti veleni. Nel frattempo c’è un comunicato dei vigili di urbani che parla di un atteggiamento “pubblicamente offensivo e lesivo”. Questa è la cronaca dei fatti che abbiamo raccolto ieri mattina e che pubblichiamo solo ora per vedere gli altri cosa fanno. Sono questi (anche) gli argomenti per cui “Ischia deve continuare a dire la sua”, non quelli che fanno piacere ad amici, amichetti, compari di merenda, compagni d’aliscafo, compagni d’ombrellone e compagnia varia. Tra gli articoli collegati c’è il comunicato emesso dalla sigla sindacale dei Vigili Urbani.

Come volevasi dimostrare, a Forio fallisce l’ennesimo tentativo nella gestione del problema rifiuti per le strade del paese. Dopo appena due giorni di lavoro della nuova azienda, che ha portato automezzi obsoleti e malfunzionanti, vedi scopatrici rotte e camion che inondano la sede stradale di pericolosissimo percolato, il Sindaco Franco Regine nella mattinata convoca una riunione presso la nuova sede stradale e aggredisce in malo modo il comandante della Polizia Municipale per il mancato controllo del territorio da parte dei suoi uomini. Si sfiora addirittura il contatto fisico quando il fido (ex) comandante cerca di spiegare ad un incazzatissimo sindaco che lui, venendo a mancare la turnazione può garantire il servizio di vigilanza solo nelle ore mattutine. Salta sulla sedia il sindaco e grida, mettendo a rischio le sue corde vocali: “io sono il sindaco e ti ordino di far sorvegliare il territorio foriano 24 ore su 24” e di non trovare scuse. Abbandona poi immediatamente la seduta lasciando il solo delegato avv. Enzo Di Maio a continuare l’incontro, lasciando sbalorditi tutti i presenti che avrebbero voluto interloquire con lui. Già è molto, che si stanno facendo circolare sul territorio foriano questi automezzi che invadono la sede stradale di liquami pericolosissimi.

A Forio non si risolve il problema della spazzatura per le strade facendo le multe ai cittadini, si risolve organizzando bene il servizio di raccolta che continua ad essere deficitario in tutti i sensi e questo,nonostante, vengono lasciati alcuni esercizi commerciali fuori dalla raccolta perché devono provvedere per fatti loro allo smaltimento dei rifiuti. Forte, su questo versante, il malcontento fra i ristoratori e le pescherie che dall’oggi al domani si sono trovati ad affrontare il problema dello smaltimento dei loro rifiuti, che non vengono più prelevati dalla nuova ditta.

Nel frattempo il corpo della Polizia Municipale ha prodotto un documento di solidarietà al loro comandante che pubblichiamo a parte. La rabbia del sindaco sarebbe scaturita dalla constatazione fatta, insieme al delegato alla “Munnezza” del Comune di Forio avv. Enzo Di Maio dalle ore 05.00 alle ore 07.00, in un giro, per le strade del paese c’erano enormi cumuli di immondizia. Non sapevano o non hanno visto che anche nei giorni precedenti le strade del paese versavano in queste condizioni. Per gli amministratori foriani la colpa della “munnezza” per le strade del paese è solo colpa dei Foriani che gettano per strada di tutto e di più (fatto incontestabile). Un evidente scaricabarile, invece di assumersi tutte le responsabilità per un servizio pagato profumatamente dai foriani e che non ha mai funzionato nonostante le decine e decine di nomine effettuate sempre avendo cura di sceglierle fra gli amici e amici degli amici. A puttane la professionalità e i curriculum, l’unico titolo chiesto da sempre da Franco Regine è solo quello della fedeltà, più mi sei vicino più diventi importante e buono per ogni cosa.

Forio continua a morire di “Munnezza”!!! mentre i foriani troveranno nelle cartelle della spazzatura un ennesimo aumento della tassa, che pagheranno senza ottenere nessun servizio…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1