l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 24, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » FRANCO REGINE LIBERA LA SPIAGGIA DELLA CHIAIA!

FRANCO REGINE LIBERA LA SPIAGGIA DELLA CHIAIA! 

franco regine
franco regine

franco regine

Il Sindaco di Forio, da pochi minuti, ha firmato il dispositivo (prescrizioni) che rende libera – senza ombra di dubbio alcuno – la spiaggia della Chiaia, finita in una grande polemica mediatica e politica. Per capire bene cosa cambia lo abbiamo intervistato…

TgIschia.it: «Ciao Sindaco, abbiamo saputo che hai ritirato la concessione alla Chiaia?»

Regine: «No. Ho appena firmato, ma come fai a saperlo, le prescrizioni per la Spiaggia della Chiaia».

TgIschia.it: «Ce le spiega?»

Regine: «Ci siamo attenuti a quello che era il Progetto Europeo.  In poche parole la spiaggia resterà libera per tutti! Si installano solo gli ombrelloni che servono ai diversamente abili e i cittadini possono occupare la stessa zona».

TgIschia.it: «Quindi non c’è nessuna convenzione?»

Regine: «No. I ragazzi del progetto dovranno prendersi cura, oltre che dei loro ospiti, anche dei bagni e contemporaneamente dovranno sorvegliare l’intero tratto di spiaggia. Controllare i pericoli, le condizioni del mare e tutto quello che occorre…»

TgIschia.it: «E i cittadini?»

Regine: «Non ho mai pensato di privatizzare la Chiaia. La spiaggia è completamente libera, anche dagli abusivi. Per farti capire se vuoi andare alla Chiaia ci vai tranquillamente ti porti l’ombrellone, l’asciugamano e quello che ti pare…».

TgIschia.it: «Ma si fittano gli ombrelloni?»

Regine: «Si, e che c’è di male. Se lo vuoi fittare perché non ce l’hai o perché non lo hai portato te lo fitti come se ci fosse un distributore. Ti posso dire una sola cosa: la spiaggia della Chiaia è libera completamente! Però dobbiamo dire anche che è la prima spiaggia libera attrezzata per i diversamente abili della nostra isola e per questo mi sento soddisfatto».

TgIschia.it: «Grazie e Ciao»

Regine: «Ciao»

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1