l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Furto a “La Pace”, arrestata la coppia del furto

Furto a “La Pace”, arrestata la coppia del furto 

CARABINIERI-ARRESTO1

Ieri notte i Carabinieri di Casamicciola, guidati dal Msups Giuseppe Trivellato hanno arrestato in lagranza di reato, per furto aggravato, Orrù Michele e la compagna Cervasio Teresa Anna, entrambi classe 1982, già noti alle forze dell’ordine, entrambi residenti e domiciliati a Casamicciola Terme, all’interno della struttura ricettiva “Hotel La Pace”.

I Carabinieri, intervenuti sul posto perchè allertati, da alcuni vicini che sentivano provenire degli strani rumori dall’interno della struttura, attualmente chiusa al pubblico, bloccavano la coppia mentre era intenta a caricare su di una autovettura vari oggetti appena asportati, tra cui nr. 6 quadri di vari autori, nr. 1 specchio antico, nr. 1 lampadario in ferro battuto, una ruota da carro in legno e varie lanterne antiche, per un valore complessivo di oltre 2.500euro (duemilacinquecento).

La refurtiva, subito recuperata, è stata restituita alla proprietaria. La coppia stamattina è stata accompagnata presso le aule del Tribunale di Napoli per essere giudicata con rito direttissimo.

IL PRECEDENTE.  La coppia era stata già denunciata in stato di libertà nello scorso mese di giugno, insieme ad altri 3 complici, perchè ritenuta responsabile di furti aggravati in danno di parrocchie ed abitazioni, e del reato di ricettazione. In quell’occasione, infatti, nella disponibilità dei predetti e di alcuni familiari venne ritrovata la statuetta in legno della Madonna dell’Addolorata, poi restituita a don Giuseppe Nicolella, e un dipinto dell’artista Aldo Pagliacci, risalente al 1950, dal titolo “I ragazzi di Ischia”, del valore di circa euro 5000 (cinquemila), risultato provento di un furto in abitazione, anche quest’ultimo restituito ai legittimi proprietari.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1