l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 7, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Gabbiani in difficoltà a San Pietro

Gabbiani in difficoltà a San Pietro 

13865549-juvenile-aringhe-gabbiani-larus-argentatus-litigare-su-una-spiaggia-della-normandia-in-francia

Sembra l’estate maledetta dei gabbiani qui sull’Isola d’Ischia.Non c’e’ pace, infatti, per questi volatili da settimane al centro di una serie di incredibili e continui ferimenti. Stamattina numerose segnalazioni sono state inoltrare dai bagnanti e dai ristoratori della spiaggia libera di San Pietro al nucleo operativo ambientale della Kronos e alle guardie della LIPU.
Le segnalaioni denunciavano la presenza di un gabbiano sulla spiaggia che non riusciva a volare e alcuni ragazzi lo avevao accerchiato e preso di mira tirandogli addosso pietre e altri oggetti:
Così una pattuglia della Kronos N.O.A. si è portata sul luogo per cercare di cogliere in flagraza i ragazzi che si divertivano a fare il tiro a bersaglio con il gabbiano, ma giunte sul posto hanno trovato un ristoratore della zona che ha riferito alle guardie che lui stesso è intervenuto in difesa del povero gabbiano in difficoltà mettendo in fuga i ragazzi. Così il gabbiano ha ripreso il volo senza si spera alcuna conseguenza.
Le guardie hanno monitorato la zona in questione per ceracare di risalire ai responsabili e denunciarli all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali, sfortunatamente le ricerche non hanno dato esito positivo.
Intanto sia i bagnati che il ristoratore della zona hanno dato la loro disponibilità a collaborare con le guardie zoofile della Kronos N.O.A. in caso si ripetesse situazioni del genere.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1