l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Gaeta-Ischia 1-2. Ercolano regala vetta e vittoria

Gaeta-Ischia 1-2. Ercolano regala vetta e vittoria 

gaeta-ischiaazione

Gaeta: Fiorini, Vincenzo, Elitro, Di Fausto (Romeo), Di Emma, Manetta, Cormaci, Leccese, Santi, La Porta,Scerrati. A disp: Maffeo, Giannattasio, D′Ambrosio, Romeo, Emma, Di Florio, Del Franco. All: Melchionna
Ischia: Incarnato, Finizio, Tito; De Rosa, Micallo, Scarlato, Trofa, Ausiello (Marzocchi), Mazzeo (Ercolano), Saurino (Savio), Sabia. A disp: DE Luca, Sommella, Manna, Chiariello, Marzocchi, SAvio, Ercolano. All: Mandragora
Arbitro: Strippoli d Bari

Inizia bene il Gaeta che arriva subito alla conclusione solo dopo 2’ di gioco con La Porta che di destro manda alto sulla traversa di Incarnato. Ancora Gaeta e al 7’ è Comarci che ci prova dalla distanza, ma il suo tiro termina di poco a lato rispetto al palo alla sinistra del numero uno gialloblu.
L’Ischia si fa pericolosa su calcio d’angolo. Trofa crossa al centro e Micallo svetta su tutti. Fiorini blocca la sfera con sicurezza. Continua il forcing dell’Ischia ed è volta di “trottolino” De Rosa che dalla distanza manda la palla di poco a lato. Per quel che abbiamo visto, De Rosa è davvero uno che non si risparmia, prende calci, porta palla e corre dove c’è bisogno.
Si avvicina per l’Ischia il tempo del gol. Non c’è due senze tre e Vincenzo deve arrendersi agli affondi di Marco Mazzeo che trafigge il portiere gateano con un preciso colpo di testa pennellato da un cross di Davide Trofa dalla destra. Ischia in vantaggio e festa sugli spalti tra gli irriducibili tifosi dell’Ischia.
Prima del gol il portiere gaetano si è superato ben due volte negando la gioia del gol alla punta ischitana.
Al 22’ è il Gatea che con Di Emma che si fa pericoloso. Incarnato attento non si lascia sorprendere.
Passano 6 primi ed è la volta di Ausiello. Il centrocampista, spara a rete da distanza ravvicinata, ma è Fiorini che si oppone. Alla mezzora brivido gialloblu con Saurino lanciato a rete da un’apertura di Ausiello. Il tiro incocciato di sinistra sfiora il palo di Fiorini
La reazione del Gaeta arriva al 40’ su calcio di punizone di Comraci, ma il tiro non impensierisce Incarnato. La gara inizia a farsi sentire e dopo uno scontro di gioco tra Cormaci e De Rosa si vedono un po’ gli animi accesi.
Il primo tempo finisce con l’Ischia in vantaggio di un punto.
3-4-3 per il Gaeta di inizio ripresa per tentare l’aggancio tanto che solo dopo 7 minuti dai secondi 45’ le azioni dei padroni di casa portano al tiro Romeo che spreca.
Mister Mandragora inizia la roulette dei campi. Il primo ad entrare sul terreno di gioco è Marzocchi che sostituisce Ausiello (che fino ad oggi è stato sempre presente in campo e mai sostituito). AL 54’ è De Rosa che lancia sulla destra Davide Trofa che non bissa il gol contro il Nardò. Entra in area palla al piede ma conclude male ,
Ancora cambi in casa Ischia. Prima Ercolano per Mazzeo e dopo Savio per Saurino. Mandragora cambia entrambi gli avanti, una scelta tecnica che sarà, certamente, argomento di discussione.
L′Ischia amministra bene il di vantaggio, mentre il Gaeta inizia a apparire priva di idee e di uomini pronti negli ultimi 20 metri, anche se protesta, al 73’ per un dubbio calcio di rigore non concesso dopo lo scontro tra Incarnato e Manetta.
Al 79’ è Samuele Leccese, che porte in pari risultato tra Gaeta e Ischia. Su calcio piazzato è Scerrati che tocca per Leccese. Una gran botta che, grazie ad una leggera deviazione, si infila nella rete difesa da Incarnato
6 munti dopo ed è Ercolano che inaugura il suo pallottiere gialloblu grazie ad una palla alta che proviene dalla sinistra. Il bomber ischitano arriva più alto di tutti e supera Fiorini regalando la vittoria e la vetta della classifica all’Ischia.
Al 95’ il signor Strippoli suona il triplice fischio.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1