l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, giugno 6, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Gaetano Colella: “Basta alla guerra tra bande per Forio”

Gaetano Colella: “Basta alla guerra tra bande per Forio” 

gaetanocolella

Nicola Manna * | Con la data delle elezioni amministrative, fissata dal Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri per il 26-27 Maggio 2013, inizia ufficialmente la campagna elettorale nel territorio foriano.
Fino a questo momento si è discusso solo di strategie elettorali, mettendo da parte , come avviene da diversi anni gli atavici problemi che attanagliano la nostra comunità. Sono evidenti le “crepe” all’interno della compagine amministrativa che guida il comune di Forio da quasi venti anni, su chi debba essere il candidato sindaco, vista l’impossibilità da parte del sindaco Regine di ripresentare una propria candidatura alla carica di primo cittadino per aver già completato i due mandati.
Si assiste quotidianamente allo scontro tra la corrente che sostiene il vicesindaco Mattera e quella che sostiene la candidatura dell’assessore Nicola Monti. Uno scontro, quello tra Mattera e Monti, che rispecchia ciò che avviene anche tra le forze in antitesi a questa maggioranza. E così si sta verificando ciò che “Aria Nuova” dice da tempo, ossia che Forio è vittima dei personalismi, delle “guerre tra bande”, che negli anni hanno prodotto una fase di stallo e una situazione di degrado per il nostro comune. Inoltre, il nuovo sistema elettorale, che prevede il ballottaggio in caso di non raggiungimento del 50%+1 al primo turno, aumenta il rischio di disamministrazione, con maggioranze costruite solo ed esclusivamente per vincere, con dentro il tutto e il contrario di tutto.
“Aria Nuova” non è interessata a queste manovre, alla rincorsa delle poltrone, alla discussione di temi che non rientrano nel novero delle esigenze dei foriani. Privilegiamo e costituiremo alleanze con persone che vogliano mettersi in discussione, guardando al bene della collettività, mettendo fine alla distinzione tra cittadini meritevoli di attenzione ed altri da trascurare. Non si fa la politica contro qualcuno, ma per qualcosa, e visto che oggi abbiamo sotto gli occhi ancora gli spot di una vecchia politica nazionale, siamo sempre più convinti che sia necessario per “ricostruire” questo paese, affrontare e risolvere dei problemi che questa amministrazione non ha preso neanche in considerazione. Certamente, assisteremo in questi mesi ai soliti provvedimenti clientelari per accaparrarsi il consenso di quella parte minoritaria del paese, che con il proprio comportamento è partecipe della decrescita del territorio. Mettere al centro del proprio programma amministrativo la risoluzione di alcuni temi come la crisi economico-sociale(e quello che ne comporta) , la pulizia del paese(nella sua interezza), il rilancio dell’immagine turistica di Forio è l’unico atto di responsabilità di una forza politica che vuole ridare credibilità e prestigio al nostro comune. E’ finito il tempo della demagogia e del populismo.
Questo è stato recepito dal nostro candidato sindaco, dott. Gaetano Colella, che insieme a noi ha sposato una politica della chiarezza e della responsabilità, colloquiando con quella società civile che vuole riscattarsi e non con i soliti personaggi, che vogliono continuare a destabilizzare il nostro territorio.
Forio ha bisogno di persone che guardino alle reali esigenze del paese, non dei nuovi e vecchi politici, che usano delle argomentazioni da semplice campagna elettorale, che termina il giorno dopo lo spoglio delle schede, ma l’impegno e il vero amore per il proprio paese lo si dimostra nel corso del mandato amministrativo. La politica deve parlare alla gente, questo sarà il nostro atteggiamento nel corso della campagna elettorale. Ricostruiamo il nostro paese!

* responsabile movimento politico “Aria Nuova”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1