l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » eventi » Gino Paoli e Danilo Rea… due come loro

Gino Paoli e Danilo Rea… due come loro 

due come noi

Un palco, un pianoforte, le note giuste sapientemente dosate qua e là tra un movimento e l’altro, in un crescendo di emozioni e di improvvisazione, un misto tra musica e voce coinvolgente e unico.
Le luci giuste e lo scenario perfetto hanno fatto poi da cornice ideale all’esibizione di due tra i nomi più rinomati dello scenario musicale italiano di settore: Gino Paoli e Danilo Rea.
Intimistici e riservati, riescono, entrambi, con il potere della musica a far breccia nei cuori di tutti, raccontando emozioni di ogni tempo.
Ischia colpisce per la sua dote di “musa ispiratrice” per questo genere di concerti, riuscendo a tirar fuori da ogni artista la parte più melodica ed emozionante.
Due come noi che…” il tour che vede Gino Paoli e Danilo Rea attraversare l’Italia in lungo e in largo aveva già fatto tappa sulla nostra isola nella passata edizione di Piano&Jazz, registrando un acclamato tutto esaurito e spingendo così il direttore artistico Tony Conte a inserirli nuovamente in cartellone, questa volta in una location abbastanza capiente da contenere tutti i fan.
Gino Paoli ha un legame con il jazz che nasce all’inizio della sua carriera e l’incontro fortunato tra a sua grandissima esperienza e l’estro e la bravura di Danilo Rea hanno reso possibile la realizzazione di un tour denominato “Due come noi che…”
“L’improvvisazione è l’essenza pura del jazz – ha dichiarato Paoli – quello che si ascolta è quello che avviene in quel momento. L’invenzione armonica, melodica o di voce e’ solo di quel momento e non la potrai ripetere e quindi riascoltare”.
Una serata unica culminata con applausi a scena aperta ai due virtuosi del pentagramma e che ha regalato emozioni indimenticabile al pubblico di ogni età accorso ad assistere.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1