l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 27, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Giosi Ferrandino: “EAV, lunedì consiglio comunale d’urgenza con tutti i sindaci”

Giosi Ferrandino: “EAV, lunedì consiglio comunale d’urgenza con tutti i sindaci” 

giosi

“Chiedo la presenza dei miei colleghi sindaci: dobbiamo essere uniti, il problema è di tutti. Dobbiamo unire le forze in maniera sinergica e far sentira una sola voce, quella dell’Isola d’Ischia!”

La situazione EAV BUS è fuori controllo e, come primo cittadino del comune di Ischia, credo sia un nostro preciso compito iniziare a trovare le sinergie migliori per risolvere il problema. Abbiamo convocato un consiglio comunale d’urgenza, lunedì mattina alle ore 12.00, presso la sala del consiglio comunale di Ischia per discutere e trovare una linea comune anche con la minoranza. Credo, inoltre, che ai lavori di lunedì mattina potrebbe essere proficuo anche la partecipazione dei sindaci delle altre municipalità per provare a stilare un documento di intenti unico.
Ieri pomeriggio, per comprende meglio la delicata questione dell’Eva Bus ho partecipato, anche con il senatore Domenico De Siano ad un incontro con l’assessore Sergio Vetrella. Dall’incontro è emerso che è in atto un braccio di ferro tra la Regione Campania e la curatela fallimentare dell’Eavbus, riguardo le modalità del prosieguo del servizio dei trasporti assicurato oggi dall’azienda. L’assessore Vetrella, inoltre, ci ha rassicurato sopratutto sulla salvaguardia dei posti di lavoro ed anche sulla possibilità di proroga dell’attuale servizio, che consentirà la partecipazione alla gara per l’assegnazione provvisoria del servizio, di altra società pubblica. Nulla è perduto ancora. Saremo vigili.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1