l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Giunta? Forio soffre

Giunta? Forio soffre 

deldeo1

Sono le 9.28 di lunedì mattina e, dopo le riunioni sull’Aventino Foriano, sembra che Francesco Del Deo si trovi a dover rispondere alle richieste “in crescendo” che sono piovute nella giornata di ieri. Il famoso gruppo dei 5 (Nicolella, Parpinel, Verde, Iacono, Manzi e….) dopo la riunione conclusasi sabato notte alle 2.30 hanno deciso di alzare il tiro: 2 assessori e il vicesindaco. Una richiesta che ieri pomeriggio, comunque, ha avuto strascichi telefonici tra le parti. Tra 10 ore, più o meno, sapremo chi la vincerà…

Ma per Del Deo ci sono ancora diverse possibilità.

Una è quella di non nominare tutta la giunta, una scelta amministrativa che non lede gli interessi foriani perchè l’esecutivo sarebbe valido a tutti gli effetti (vedi Casamicciola e poi muori…).
Un’altra, invece, nominare i 5 assessori e, come si prevede, non assegnare le deleghe (in poche parole state qui e fate le belle statuine).
Dulcis in fundo, sorprendere tutti e, da buon democristiano, riuscire a trovare la quadra e presentare l’esecutivo al completo. Furì, speriamo bene…

Ad ora i 3 sicuri, consentiteci il termine, dovrebbero essere Mena Amalfitano che permetterà l’ingresso in consiglio di Davide Castagliuolo, Gianni Matarese (vicesindaco già annunciato e proclamizzato) così che Enzo Mattera sarà consigliere comunale e Mario Savio che farà entrare nel civico consesso il buon Vito Calise.

Furì, speriamo bene, 2.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1