l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » Barano » Giuseppe Iallonardo, candidato consigliere Lista Liberi per Barano

Giuseppe Iallonardo, candidato consigliere Lista Liberi per Barano 

foto peppe

Nato a Ischia il 01.08.1964, operatore turistico di un’attività gestita in famiglia, ai Maronti, denominata “L’Oasi la Vigna”, è sicuramente un esempio di impresa turistica che nel tempo ha valorizzato i Maronti e la stessa sorgente dell’Olmitello.

ATTIVITA’ SVOLTE NEL CAMPO SOCIALE

Nel 1995 unitamente ad un gruppo di giovani dei Maronti, fù fondata l’Associazione “Amici dei Maronti”, socio fondatore e presidente della stessa sino al 1998. L’obbiettivo era quello della “Tutela e la salvaguardia della Baia dei Maronti”.

Diverse iniziative furono portate a compimento, la più importante nel 1996 sicuramente fù quella dell’istituzione di un centro di Primo Soccorso con Volontari della Croce Rossa Italiana, lì i giovani volontari davano la loro assistenza ai fruitori della spiaggia. Questa iniziativa per la prima volta sull’Isola d’Ischia è stata molto apprezzata da turisti e isolani. In seguito furono intraprese altre iniziative, tra i quali lo sgombero di un cantiere edile che era ubicato nei giardinetti dei Maronti ove i turisti ammiravano quello spettacolo sconvolgente da anni, l’installazione a spese dell’associazione di luci per l’illuminazione del piazzale e dei giardini sottostanti poiché la pubblica illuminazione era carente. Nei periodi invernali organizzò,con molto successo, delle giornate ecologiche per la ripulita della spiaggia dei Maronti, realizzò su una barca, durante il periodo natalizio, con all’interno un albero di natale collocato sul piazzale dei Maronti, dando per la prima volta un segno del natale che in detta località non era mai esistito prima. S’impegnò, in prima persona, in una petizione popolare raccogliendo circa 1200 firme per ripristinare la caserma dei carabinieri “sfrattata” dalla vecchia amministrazione comunale.

GRATIFICAZIONI

Ebbe vari premi a sostegno della sua attività svolta nel campo sociale, tra cui:

- Premio ASCOM 1996 per l’impegno profuso a Barano d’Ischia;

- Premio isolano dell’anno 1997 con consegna di una targa in ricordo dai lettori del quotidiano “Il Golfo” direttamente dall’indimenticabile direttore Domenico Di Meglio.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1