l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, giugno 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Gli avvocati “presidiano” Vietti

Gli avvocati “presidiano” Vietti 

Schermata 2013-06-14 a 16.35.26

Al Centro Congressi del Regina Isabella ci sono più avvocati che commercialisti. Un assurdo se pensiamo che il convegno è organizzato proprio da loro. Un presidio quello dei “Buono’s Boys” o i “Ragazzi di Giampaolo” legato soprattutto all’emergenza della chiusura del tribunale di Ischia.
Al tavolo dei relatori il giudice Nicola Graziano della sezione fallimentare, il dott. Carlo Alemi, presidente del Tribunale di Napoli, l’avv. Michele Vietti vicepresidente del CMS, il dott. Vincenzo Moretta presidente Ordine Commercialisti di Napoli, Gennaro Sangiuliano vicedirettore TG1, il dott. Fuigi Frunzio direttore generale Ministero della Giustizia, Affari Penali.
L’incontro che rappresenta più un esercizio di aggiornamento che altro, alla pari di quello sul marketing territorale, sta però dando diversi spunti interessanti proprio sulla problematica Palazzo di Giustizia.
Lo stesso presidente Alemi, infatti, ha dichiarato che “deroghe alla riforma della geografia giudiziaria sono assolutamente giustificate in alcune situazioni” alludendo anche ad Ischia.

Dopo i lavori congressuali è previsto un incontro tra l’assoforense di Ischia e Vietti proprio sull’argomento.

Vietti, durante il suo intervento ha detto che potrebbe essere importante “favorire un forte investimento nelle modalitá di soluzione delle controversie alternative alla via giudiziaria” nel settore civile mentre nel penale “depenalizzazione, sanzioni alternative alla detentenzione” diminuendo, così, l’ingolfamento del sistema

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1