l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » I 17,4km più belli del Giro

I 17,4km più belli del Giro 

arrivo

Da martedì partiamo con le polemiche, le analisi e le critiche a quello che non è stato fatto, promesso! Ora, però, iniziamo a preparaci alla festa e alla gioia che il Giro d’Italia porterà sulla nostra isola. Come in ogni occasione, senti in giro tanti organizzatori di grido, tanti manager e tanti curatori di eventi mondiali che ti chiedi come mai, tutti gli altri giorni, stiamo in mezza alla merda (non solo amministrativa, ma anche grazie ai gesti dei singoli ischitani!) fino al collo e non hai risposta..

Ma alziamoci sulle gambe e spingiamo. Ecco il rendering di come tra poco verrà trasformata piazza Antica Reggia ad Ischia

partenza

Già a vedere solo il 3D mi viene la pelle d’oca. Ecco da dove partono i 17,4 km più belli del GIRO! Sì, avete letto benissimo: i nostri, i nostri tortuosi 17,4 chilometri sono certamente i più belli di tutto il giro d’Italia. Sono i 17,4 chilometri ischitani e per me, i più belli!

La sopraelevata con il Castello, la salita di Sant’Alessandro, il lungomare Casamicciola-Lacco Ameno, il lungomare della Chiaia, Forio, la discesa del Cuotto verso Citara, il lungomare che porta a Forio, il curvone prima del tunnel del Soccorso, il Soccorso sopra e il rettilineo all’ombra del Torrione: questa è Ischia, i 17,4 chilometri più belli del Giro d’Italia.

Ecco la mappa di come sarà l’arrivo:

arrivo

DUE EVENTI IMPORTANTI

Sabato 4, aspettando il Giro: Pedalata rosa
Percorso non esperti da Piazzetta San Girolamo, Ischia Ponte, Piazza degli eroi, via Alfredo de Luca per far ritorno per il corso di via Roma, dove i più piccoli si divertiranno in percorsi di abilità per la bici. Il percorso per i più allenati, percorrerà l’intero tracciatto della seconda tappa del Giro d’Italia, dove a Forio, presso il bar “Maria caffè internazionale” verrà offerto un delizioso cocktail per tutti, per poi finire con il ritorno al punto di partenza. Ritrovo alle ore 17.00 nella piazza San Girolamo da Ischia. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro ed il regalo per i partecipanti la favolosa T-Shirt della Tappa ad ischia. L’evento non è agonistico ed aperto a tutti coloro che possediano una bici.

Colora l’Isola di Rosa: parte il contest
Sale la febbre da Giro d’Italia anche qui sulla nostra isola, e non solo lungo le strade che saranno interessate dal passaggio dei ciclisti. Su Facebook è partito un contest davvero interessante dal titolo: Colora l’Isola di Rosa. Partecipare è semplice, basta collegarsi alla pagina e postare il proprio “spicchio” di isola in rosa. Saranno premiate le coreografie, addobbi o creazioni rosa più belle, scelte dagli utenti attraverso il meccanismo del “mi piace”. Il premio in palio è dei più ghiotti: una bellissima maglia ufficiale del Giro d’Italia. Vista la creatività degli isolani internauti, ne vedremo davvero delle belle!!!!!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1