l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » I coglioni di Abramo…

I coglioni di Abramo… 

abramo1

Ape Pazza|” Trema…si butta dalle stelle giù in picchiata, se sei nemico dallo spazio arriva, ufo Abramo ufo Abramo… con la mente di dottore lui ti studia e fa da se, non conosce schieramento ne la paura che cos’è…ufo Abramo ufo Abramo”- Altro che consiglio comunale, oggi il consesso più caldo di Casamicciola si è tenuto in Piazza, Lungo il Corso, al bar del Porto. Mentre svolazzavo in cerca di ristoro, le antenne di radio Polline hanno captato un insolito segnale, un segnale quasi nasale, ho scelto così di seguire il tintinnio  delle frequenze e seppure disturbate da questo segnale a trombetta udite udite chi vi ho trovato lungo la Via: Abramo, Maurizio e Giovani il Barile non proprio stretti in dolce compagnia!

Abramo teneva per un orecchio Maurizio, il Pirulli ora suo passatempo e bersaglio preferito e con la voce trombettante che pifferava, dal naso gli starnazzava all’orecchio parole di biasimo e di accusa: “E capit! Te piat u contentin!!! Ma si nun vìne jat vuje a casa ve ne mann ie!!! E capit! O ne Capit!”- ed ancora, scacciando con la mano chi invano tentava di fargli lasciare la preda, con tono minaccioso si rivolgeva al Barile indicandolo, o meglio incoronandolo come futuro vicesindaco del regno di Abramo di Casamicciola, lui il Barile, il suo cumpariello: “Se non ve ne andate a casa voi vi mando io…ti sei preso il contentino- diceva mostrando bene o dando a vedere di tenerlo per i coglioni, i suoi, i loro… chissà? Intanto il Barile investito della nuova carica di futuro Vicesindaco tentava invano di liberare lo sfortunato obbiettivo politico, il Pirullo, dalla presa, ma non c’è stato verso, se non la resa per stanchezza dell’Abramo che, con zebedei ben in mostra, dava sfoggio del suo appeal politico alla folla accorsa per capire il perché ed il percome di tanto palleggiare.

Infine svolazzando, svolazzando grazie a radio Polline sono riuscita a scoprire che sabato è stata ben organizzato l’attacco frontale, vecchia giunta D’Ambrosio all’arma bianca, per affondare la nave di Arnaldo, il sindaco accentratore, guidato dai valori e della Libertà: appuntamento fissato a sabato prossimo presso lo studio dell’Abramo,
Ore 18,00, ci sarà  tutta la vecchia amministrazione, ex sindaco e attuali oppositori compresi, compreso il Barile candidato a Vicesindaco… Obbiettivo: affondare Arnaldo che non il sistema dei pargoletti naturali del padre Abramo, “il politico” per tutte le stagioni.

Passano le generazioni, si alternano le stagioni, i politici e principianti, ma lui resta. In prima, in seconda, in terza e quarta fila, la sua ombra, o rip o rap, aleggia e tenta di dominare sempre! Chi vicerà Ufo-Abramo, il padre di tutti i politici ancora legati con i coglioni o il sindaco accentratore con la giunta a mezzo servizio e con mezza coalizione legata a doppio filo con il passato che ora studia il suo affondamento?

Chi vivrà vedra!
Certamente lo vedrà Abramo di questo passo se non gli sistemano i figli putativi so azzi…povera Casamicciola, tutto cambia perché tutto resti com’è!!!!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1