l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Ischia » I dieci anni della Body Ballet Dance e Fritz

I dieci anni della Body Ballet Dance e Fritz 

bodycop

Rosa Di Iorio – Il saggio 2013 della Body Ballet Center si è svolto il 26 e 27 giugno a Fondo Bosso. La scuola diretta da Paolo Massa ci è abituata a raccontare storie sul palcoscenico attraverso l’hip hop, disciplina che grazie al lavoro professionale della scuola, ha messo piede sulla nostra isola.

La Body Ballet Dance si avvale da dieci anni dalla collaborazione del maestro Fritz, così quest’anno cosa migliore che celebrare questo sodalizio vincente attraverso la dimostrazione del lavoro tecnico svolto in tutti questi anni.

10 years together, questo il titolo dello spettacolo, è stata la possibilità per gli allievi di esibirsi in vari stili dell’hip hop: vogueing waching, video dance e break dance.

Molto belle sono state le coreografie di dance hall curate dalla maestra Valentina Mazzella, l’house ha avuto anche un tocco tribale con l’esecuzione dei soul dancers. Particolarmente apprezzato dal pubblico i momenti di revival anni 60/70 eseguiti dai p.dancers e gli anni 80/90 eseguiti dai soul dancers.

Hanno partecipato circa duecento allievi che sono stati magistralmente seguiti e curati dallo staff di insegnanti della Body Ballet Dance a partire dai più piccoli curati da Anna De Angelis e da Artemisia Massa, i corsi intermedi seguiti da Carlos Matrone e dall’assistente Laura Bilardi e naturalmente da Fritz che segue i corsi avanzati.

Come siamo abituati a vedere nei saggi della Body Ballet Dance, sul palcoscenico ha trionfato l’energia di tanti giovani isolani che si applicano con passione a questa disciplina, ma anche il colore, la gioia e la destrezza, elementi che contraddistinguono la scuola di Paolo Massa e la sua equipe. Complimenti a tutti!

Foto: Pietro Messina

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1