l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 20, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » I finlandesi tornano ad Ischia

I finlandesi tornano ad Ischia 

250px-Unioninkatu

cs  | Grazie ad una  trattativa commerciale tra Acampora Travel e Aurinkomatkat, operatore finlandese legato alla compagnia aerea FINNAIR,  dopo 5 anni di assenza è stato ufficializzato l’istituzione di un volo charter che collegherà settimanalmente dal 29 maggio 2014 al 31 luglio 2014  HELSINKI E NAPOLI.

L’Importanza di questo volo sta nella riapertura della destinazione Isola D’Ischia e l’inserimento delle strutture isolane  nei cataloghi turistici Finlandesi.

L’accordo è stato ufficialmente sancito con la visita di Ms. Paula Nykanen, contract manager del colosso del turismo finlandese,  ad Ischia.

Accompagnata e guidata dagli operatori  Lucio Iannone e Nicola Gargia ha visitato per due giorni, circa 20 hotel a Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio. I due operatori con la loro professionalità sono riusciti a far  stipulare contratti con allotment per ca. 100 posti letto settimanali che messi in pratica significa che ci saranno arrivi sull’isola nei mesi di giugno e luglio dell’anno prossimo di ca 1000 persone!

Sono stati presi anche accordi per transfer ed escursioni e, nel periodo di operatività, ci sarà la presenza fissa di un addetto all’assistenza rappresentante dell’azienda Fillandese.

Questo mercato che, con la sua assenza aveva lasciato l’amaro in bocca ad un po’ di operatori turistici e commerciali, ma col suo ritorno può essere un trampolino di lancio verso tutto il mercato nord europeo.

E’ da sottolineare inoltre che I finlandesi sono un popolo abituato a girare per immergersi nella cultura locale ed amanti della nostra enogastronomia. I contratti stipulati con molti hotel sono, di base, con la formula del ‘’bed & breackfast’’ e porterà, di conseguenza,  un vasto beneficio a tutto l’indotto turistico e commerciale in quanto questi nuovi ospiti non si fossilizzeranno negli hotel.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1