l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » I rifiuti di Ciummo e la civica di Arnaldo: a chi figli e a chi figliastri!

I rifiuti di Ciummo e la civica di Arnaldo: a chi figli e a chi figliastri! 

image

imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Trida|Non sfonda la “campagna educativa” sui rifiuti e la raccolta differenziata a Casamicciola Terme voluta dal Sindaco Ferrandino. Non fa breccia il pugno duro, almeno non la fa su chi, forse, ha i soliti santi in paradiso e le conoscenze che contano per farsi portar via i rifiuti anche non differenziati, gli ingombranti direttamente a domicilio ed addirittura i rifiuti speciali e lo sfratto derivante da attività edilizia. E è cosi che dinanzi alle ex Terme De Luise accanto all’hotel Stefania entrambi in rifacimento campeggiano di sabato sera, quando la NU non opera, decine di sacchi neri(vietati!?), carichi di rifiuti di ogni genere derivante dalla attività edilizia. Due le ipotesi: o qualcuno è passato di li in via Nizzola ed ha scaricato in pieno giorno tutto per strada, oppure gli operai dei cantieri in corso hanno ripulito le zone in costruzione lasciando ai casamicciolesi la spazzatura, incuranti delle conseguenze. Va altresi rilevato in merito che dal cantiere dello Stefania, da giorni fermo, la spazzatura è comunque lasciata qualche metro più su accanto all’ingresso. In merito chi abbia lasciato maleducatamente “lo sfratto” solo ipotesi.
Ipotesi che tra le tante farebbero degli uomini al cantiere ex terme DeLuise i principali indiziati. Ma chi è stato e chi non è stato certo il buon dottor Ciummo della Eco Ego, tra i proprietari dello stabile in costruzione dinanzi al quale sono depositati i sacchi neri potrebbe fare una gradita sorpresa ai casamicciolesi. Magari mettendo al servizio della comunità uno dei suoi tanti camion, un compattatore, un porter, per togliere tutti quei sacchi di mondezza derivanti anche dalla sua attività edilizia da Piazza Bagni, visto che di sabato non si raccoglie e i rifiuti resteranno in strada sino a lunedì. Magari potrebbe spiegare alle maestranze di ogni cantiere che anche in edilizia va rispettato lo stoccaggio differenziato.
Dovrebbe farlo perchè a casamicciola il sindaco e il suo governo monnezzaro ha ribadito più volte che i casamicciolesi sono degli sporcaccioni maleducati da indirizzare ed educare e dunque nessuno escluso. Ovviamente a meno che qualcuno non abbia amicizie illustri nell’ambiente, i numeri di cellulare giusti per scaricare di tutto, per farlo poi raccogliere a danno dei cittadini diseducati costretti alla iscrizione coatta ai corsi di bon ton NU indetti da Arnaldo e Co ed ovviamente a pagare le bollette TIA, Tarsu non fa differenza!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1