l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Ischia » Il Belcanto “incanta” il Palazzo Reale

Il Belcanto “incanta” il Palazzo Reale 

4p

Una bella serata firmata Happy Moments Events quella del 24 luglio scorso al Palazzo Reale di Ischia, la seconda di una serie di eventi del calendario estivo, nata dalla collaborazione di Judy Frangione con l’Accademia dei Ragazzi di Salvatore Iacono e Teresa Coppa di Forio. Protagonista della serata il Belcanto, interpretato dagli studenti dell’Accademia Lirica Internazionale diretta dal M° Michael Paul.

Il fascino dell’opera e dell’operetta, l’eleganza della Residenza  Reale riflesso del gusto nobiliare del XVIII sec., un’appropriata cura dei particolari, un lavoro di squadra efficiente tra lo staff della Happy Moments, il personale militare e i dipendenti della struttura, hanno accolto e ammaliato una nutrita presenza di spettatori che si sono lasciati rapire dalle note di CiaJkovskij, Handel, Bach, Donizetti, Rossini, Liszt, Verdi e Strauss.  Il Colonnello Maggiore a conclusione dello spettacolo, non ha resistito a richiedere un bis che, nonostante l’ora già tarda, gli è stato piacevolmente concesso.

Sulla Terrazza Reale in un ambiente elegante, raffinato e  piacevolmente disteso è stata servita un’ottima cena che ha saputo unire il gusto della tradizione alle idee moderne della cucina creativa, allietando i palati più esigenti con un servizio impeccabile, riuscendo a trasformare un’occasione in un momento speciale.

Accoglienza, questa la parola sulla quale tutti i presenti sono stati invitati a riflettere fin dalla presentazione della serata. Di  turismo dell’accoglienza e di circuiti culturali, si sentiva bisbigliare tra i tavoli durante il convivio sotto le stelle. La Happy Moments Events e il suo staff, con questi eventi estivi si propongono come modello di accoglienza di relazioni dove le persone coinvolte nel progetto artistico, organizzatori e spettatori, hanno un ruolo attivo e protagonista.  L’intento ci dicono gli organizzatori della serata, è quello di proporre un programma di eventi ad ampio raggio che vada a coniugare la qualità e varietà artistica con la riscoperta delle locations di alto pregio e valore storico,  presenti sul nostro territorio affinchè gli ospiti possano conoscere meglio l’isola e la sua storia, al fine di ritornarci con maggiore piacere. (prima dello spettacolo, il pubblico interessato ha fatto la visita guidata della Reggia Reale). Il contatto relazionale con artisti talvolta provenienti anche da altre nazionalità, come nel concerto proposto l’altra sera, che vengono accolti con caloroso entusiasmo non crea nuovi valori ma va a rispolverare quelli esistenti, mettendoli nella giusta luce, svecchiandoli e comunicandoli correttamente.

Il prossimo evento al  Palazzo Reale è previsto per il 4 agosto 2013 alle ore 21,00  dal titolo “Ditangointango”,  spettacolo in tre tempi, dalla Habanera della Carmen di  Bizet al Tango Argentino di Piazzolla e vede protagonisti ballerini e artisti vari,  in un suggestivo scenario di luci, giocolieri e sfere di fuoco,  con possibilità di Cena Spettacolo.

I diversi artisti, ci anticipa il direttore artistico Pina Trani, attraverso la loro arte ci faranno intraprendere un viaggio di conoscenza di un ballo che si fa musica elegante e passionale, che racconta di un’epoca insieme effervescente e nostalgica. “Ditangointango”,  è un pensiero che balla, un gioco di seduzione e d’amore in cui la danza come un fuoco ardente viaggia senza limiti tra la purezza e la più calda sensualità. I corpi dei ballerini che si esibiranno saranno legati, ma allo stesso tempo indipendenti nel loro gioco, tracciando loro sul suolo e la musica nell’etere, movimenti di piacere, flessuosità e abbandono, dando vita ad uno spettacolo che diviene danza parlata, una conversazione di violenza, intelligenza, amore e libertà.

Service desk presso la Reception del  Palazzo Reale in Piazza Antica Reggia ad Ischia 10.30-13.00 – 18.00-21.00

 Per info e prenotazioni 3891394861 oppure   jomart@libero.it

 

 

 

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1