l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 11, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Il coraggio che Giosi non ha

Il coraggio che Giosi non ha 

mazzella
Oggi ho incontrato per strada migliaia di persone. Ho scambiato opinioni con almeno un centinaio di esse. Ebbene, tutte e dico tutte, erano entusiaste della meravigliosa giornata di festa che si è vissuta a ischia. Tutti mi hanno chiesto di estendere l’esperienza di oggi con altre giornate ecologiche, con blocco totale del traffico. Cercherò di farlo…. Ischia merita amministratori coraggiosi e cittadini lungimiranti…. Avremo la maturità di accettarle senza cortei di protesta?…. Chissà…..

E’ passata la festa. Abbiamo girato pagina ed acceso i motori delle nostre macchine. Quello che avete appena letto un post che il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, ha postato sulla propria bacheca facebook qualche ora dopo la fine della seconda tappa del giro d’Italia. Un post che non possiamo concedere al sindaco di Ischia, mr 8858 voti, che è stato eletto con oltre il 72% delle preferenze e che ha una maggioranza di 11 consiglieri e mezzo. Una maggioranza bulgara, se vogliamo, che scricchiola al suo interno e che ha paura di prendere decisioni serie. Durante la campagna elettorale, le solite promesse (noi non dimentichiamo) del sindaco. Giosi dichiarò di volersi occupare solo di tre cose: trasporti, traffico e depurazione.
Che sconfitta! Che scuorn!

Oggi, con la solita approssimazione a cui la classe dirigente isolana ci ha abituato (e il comitato mero-esecutore del giro d’Italia ne è stata un’immagine fedele) ci troviamo a leggere e constatare che Ischia senza auto è meglio! Oggi ci troviamo a valutare che ad Ischia esistono gli uccelli in Via Alfredo De Luca. Oggi, ci piaccia o meno, grazie alla RCS o meglio al Giro d’Italia abbiamo scoperto l’acqua calda: ISCHIA!

Nei mesi scorsi, dopo gli esperimenti a pene di segugio (cit. Domenico) per approvare una specie di piano traffico abbiamo paura di ogni mossa che possono pensare nelle stanze che contano e non possiamo concedere al Sindaco frasi del genere: “Cercherò di farlo…. Ischia merita amministratori coraggiosi e cittadini lungimiranti…. Avremo la maturità di accettarle senza cortei di protesta?…. Chissà…..”

No! A Giosi non possiamo proprio permetterlo. Il vero coraggio che deve avere il Sindaco non è quello di firmare ordinanze dure, importanti e difficili da ingoiare, ma non farsi tenere per i coglioni da una classe politica di acchiattilli e consiglieri comunali senza spina dorsale! In gioco c’è il benessere di Ischia, avete il coraggio di difendere il benessere del paese o dovete difendere, sempre e solo, il vostro benessere elettorale?

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1