l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Il documentario “Die großen Seebäder–Ischia” vince il premio indetto dall’ENIT

Il documentario “Die großen Seebäder–Ischia” vince il premio indetto dall’ENIT 

docu arte

A trionfare nella categoria documentari del prestigioso premio creato dall’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) è stato Stefanie Appel, con il suo reportage di viaggio Die großen Seebäder–Ischia, prodotto dall’emittente radiotelevisiva Hessischer Rundfunk per il canale ARTE.

Il premio annuale, giunto alla sua diciannovesima edizione, conferisce un riconoscimento a giornalisti e autori che, con il loro lavoro, contribuiscono alla promozione del turismo in Italia sui mercati di lingua tedesca.

A far parte della giuria sono stati rappresentanti del Consolato Generale d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Francoforte, del tour operator FTI Touristik di Monaco, della Camera di Commercio, di ENIT Francoforte e da autori e giornalisti di viaggio.

Nella categoria “Migliore guida turistica” il premio è andato all’autrice Nicoletta De Rossi per la guida Apulien, pubblicata nella collana dei tascabili Merian live!, edizioni Travel Haus Media. Per la categoria “Migliore rivista di viaggio” il riconoscimento è andato agli autori Manfred Wöbcke e Birgit Müller-Wöbcke, e al fotografo Tobias Hauser per la rivista monografica Sardinien, DuMont Bildatlas, edizioni MairDuMont. Per l’App Italien-Special destinata ad I-Pad, la giuria ha conferito a Claudia e Siegbert Mattheis della rivista online “Ambiente Mediterran” il premio per il “Miglior prodotto multimediale”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Francoforte il prossimo 8 ottobre alla vigilia dell’inaugurazione della Fiera Internazionale del Libro, cui presenzierà anche S.E. Ambascitore d’Italia Elio Menzione.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1