l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 5, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Il Regno di Nettuno “regala” 120mila a Franco Regine

Il Regno di Nettuno “regala” 120mila a Franco Regine 

la foto che il Corriere del Mezzogiorno ci ha copiato più volte

Cose da non crederci al Regno di Nettuno. Durante l’assemblea dei soci, ovvero i sindaci, tra i vari ordini del giorno è stata approvata una determina che, in questi tempi di IMU, di tasse e di messe in liquidazione, fa accapponare la pelle.

Secondo alcuni partecipanti, infatti, è stata approvata una determina che impegna 120 mila euro per eseguire la sistemazione e l’arredamento della sede “regalata” (concessa in comodato gratuito) per 20 anni dal Comune di Forio al Regno di Nettuno.

Secondo qualcuno, per approvare questa determina – del tutto assurda e tra poco vedremo perché – sembra non sia stato invitato il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino che da tempo ha mostrato il suo “non apprezzamento” per l’operato del direttore Riccardo Strada. Un buon modo per tenere libero il campo e fare ciò che “serviva”?…

Per arredare/sistemare i locali ubicati al piano terreno dell’ala sud dell’ex municipio di Forio si è previsto l’impegno di spesa di 120mila euro! Avete capito bene, mentre noi veniamo “schiattati in corpo” dalle aliquote IMU qualcuno all’inutile Regno di Nettuno vorrebbe spendere 120 mila euro dei nostri soldi per comprarsi arredi di lusso… incredibile!

E, la cosa bella è che, secondo quanto sarebbe stato approvato ieri mattina dai sindaci o dai delegati le risorse vengono recuperate annullando alcuni progetti come quello riferito alla cartellonistica, ad un progetto presso la Foce del Porto di Ischia (hanno detto che Giosi non vorrebbe) e annullando l’ipotesi di realizzare sedi negli altri comuni.

Fino ad ora si è parlato solo di impegno di spesa. I progetti? Lo stato dei luoghi? Grandi assenti…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1