l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Impedita manifestazione “Chiaia libera”. Verdi: “Grave errore. Si doveva solo impedire il blocco del traffico”

Impedita manifestazione “Chiaia libera”. Verdi: “Grave errore. Si doveva solo impedire il blocco del traffico” 

” E’ un grave errore - dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli -aver impedito, da parte della Questura e su richiesta del sindaco, la manifestazione di sabato a Forio ad Ischia contro la scelta dell’ amministrazione comunale di privatizzare la spiaggia libera della Chiaia. E’ vero che gli organizzatori ,promotori anche della precedente manifestazione per la sanatoria degli abusi edilizi, avevano in passato bloccato la circolazione delle macchine ma è anche vero che con le dovute prescrizioni si sarebbe potuto far svolgere con modalità diverse una protesta del tutto legittima”.
“Abbiamo più volte criticato i metodi di Domenico Savio – conclude Borrelli - ma va preservato diritto suo e dei suoi sostenitori a manifestare nei limiti della legge. Se avessero bloccato il traffico nuovamente o creato disordini le forze dell’ ordine sarebbero state autorizzate a denunciare ed eventualmente fermare gli organizzatori. I divieti o i bavagli preventivi, salvo in casi eccezionali, non ci piacciono”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1