l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 13, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Impianti sportivi ad Ischia. Chiesti finanziamenti per 736mila euro

Impianti sportivi ad Ischia. Chiesti finanziamenti per 736mila euro 

spalatriello

La giunta del comune di Ischia ha pubblicato 3 delibere per aderire al bando “D.L. 22 giugno 2012, n. 83 convertito con modificazioni dalla Legge 7 agosto 2012, n. 134 D.M. 25 febbraio 2013- Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva a tutte le età e tra tutti gli strati della popolazione destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere”.

3 progetti per sistemare il campetto dello Spalatriello (100 mila euro), la copertura della Piscina Comunale (338mila euro) e il sistema di climatizzazione del Palazzetto dello Sport (298mila euro). 736mila euro e poco più per dare nuova linfa e vita ai nostri impianti sportivi. Un’iniziativa, questo dell’amministrazione e specialmente del consigliere comunale Ottorino Mattera che va in contrasto con i “dolci-ricatti” che vede vittima il sindaco di Ischia per lo stadio Mazzella.

SPALATRIELLO. Si legge nelle delibere che da una serie di sopralluoghi svolti dall’amministrazione comunale sono stati riscontrati una serie di danni sulle attrezzature ed un forte degrado dei luoghi, come di seguito descritto: la pavimentazione del rettangolo di gioco è  fortemente rialzata e sconnessa in corrispondenza dei giunti tecnici; i pannelli di recinzione perimetrale sono corrosi ed in parte pericolanti, le panchine esterne sono danneggiate, gli infissi esterni degli spogliatoi sono stati divelti ed asportati, gli infissi interni sono completamente distrutti, tutti i corpi illuminanti e l’intero quadro elettrico sono stati asportati, le porcellane e le rubinetterie dei servizi igienici sono stati distrutti, l’area esterna circostante il perimetro di gioco è invasa da rovi, vegetazione spontanea ed oggetti posti in maniera abusiva e infine gli intonaci esterni degli spogliatoi sono staccati in più punti e l’impermeabilizzazione è usurata”

PALAZZETTO. “Che il Palazzetto sportivo non possiede un impianto di climatizzazione invernale, mentre quello estivo è  assicurato in modo inappropriato da apparecchi split. Tutto ciò rende minime le notevoli potenzialità che la struttura possiede”.

PISCINA COMUNALE. “Che la copertura della piscina comunale F. Ferrandino risulta ad oggi deteriorata e necessita di manutenzione straordinaria e, sotto il profilo energetico, non dispone di fonti di energia alterativa e rinnovabile.” Nel progetto è prevista l’installazione di una nuova copertura dotata di pannelli fotovoltaici per lo sviluppo di energia sia per la conversione al GSE sia per il funzionamento della struttura

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1