l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » INCIDENTE SULLA STRADA A FORIO. Muore il 16enne E.D.

INCIDENTE SULLA STRADA A FORIO. Muore il 16enne E.D. 

Schermata 2012-10-21 alle 22.16.45

IDA TROFA | Notte tragica sulle strade di Ischia. Il giovane E.D., 16 anni ancora da compiere è l’ennesima vittima delle nostre strade. Originario di Panza non ce l’ha fatta a sopravvivere alla sua passione: le due ruote!

LA DINAMICA. Una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente vuole che E.D. intorno alle 19,00, provenendo da Forio, prima della Sala del Regno dei Testimoni di Genoa, sorpassando sul rettilineo una Citrien Saxi, probabilmente per scansare un’auto proveniente della direzione opposta, ha dovuto ripiegare sulla sinistra. Qui la chiave del dramma. Lo scooter, che nonostante la tragedia è rimasto intatto, ha urtato prima contro il marciapiede e, nel proseguire a causa della velocità, ha scaraventato lo sfortunato centauro contro un palo della pubblica illuminazione. E’ questa la causa fatale di questo ennesimo brutto dramma su due ruote. Mentre il piccolo scoterista rimaneva esanime e ferito sulla strada, lo scooter  ha proseguito come una scheggia impazzita la sua folle corsa impattando con un’altra auto che muoveva verso Forio, quasi incurante della tragedia appena consumatasi, lontano dal suo cavaliere che sovente amava ripetere: ” non dare mai a nessuno la soddisfazione di vedersi cadere”. Nel frattempo i veicoli sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri e la ragazza, una 20enne del posto, e’ stata ascoltata per chiarire i particolari dell’incudente.

I medici dell’Ospedale Rizzoli hanno dichiarato il decesso e la salma è stata trasportata nella camera mortuaria. Sono numerosissimi i giovani amici di E.D. che si sono radunati nello spiazzale all’esterno del Pronto Soccorso per abbracciare la famiglia di E.D a gridare al mondo il proprio dolore e lo sconforto.Quasi certamente sarà disposto l’esame autoptico.

Seguono aggiornamenti

LE FOTO

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1