l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Incontro in Prefettura: Circuito di gara off limits dalle 10.00 alle 18,00

Incontro in Prefettura: Circuito di gara off limits dalle 10.00 alle 18,00 

Adobe Photoshop PDF
Proficuo incontro a Napoli tra i sindaci isolani Carmine Monti e Rosario Caruso, rappresentanti Frallicciardi, D’amato Gianluca Trani, il comandante del Circondario Ischia dario Ambrosino , le autorità, Ermanno Mennalla e Sua Eccellenza il Prefetto di Napoli che ha convocato un ulteriore tavolo tecnico in vista dell’imminente arrivo del Giro d’Italia sia a Napoli che ad Ischia. Al tavolo hanno partecipato oltre ai comuni isolani anche Le forze del’Ordine, Carabinieri, Polizia, Polstrada, RCS e l’amministrazione comunale di Napoli ed un portavoce dell’Ammiraglio di Napoli
L’incontro tenutosi per chiarire le criticità e le problematiche sollevate dalla Capitaneria di Porto di Ischia in riferimento ai porti di Casamicciola ed Ischia è stata anche l’occasione per discutere dei piani di sicurezza e vigilanza, ma anche degli aspetti territoriali e comunitari connessi con la due giorni di Tappa previsti con l’arrivo della competizione ciclistica sull’Isola d’Ischia. L’appuntamento  oggi alle 15:30 presso la prefettura è terminato nel tardo pomeriggio.Nel corso della seduta sono state confermate tutte le ordinanze già emanate e si è evidenziato riferendosi alle prenotazioni di viaggio già registrate coma  l’utenza abbia recepito le problematiche connesse ai trasporti. In particolare di come il porto di Casamicciola non presenti problemi in relazione allo sbarco passeggeri, ma difficoltà per le auto che sono state in gran parte dirottate dalle compagnie di navigazione stessa in gran parte su Ischia. Con l’apporto positivo di tutti si è deciso di apportare alcune modifiche ai piani già previsti e su questo sarà emanato apposito dispositivo per impiegare un tratto della sopraelevata non interessata al giro per il giorno 5 maggio ai fini d’imbarco e raggiungimento dei porti attraverso via Quercia entro una specifica fascia oraria, verosimilmente le 10.00 del mattino.Mentre su Casamicciola atteso e chiaro a tutti che il porto funzionerà sarà cura delle compagnie variare le fasce orarie di sbarco per i veicoli ai cui possessori sarà spiegata la necessità di rispettare i divieti imposti dalle 10.00 alle 18.00.
Le direttive restano dunque le stesse:
Blocco totale del traffico su tutto il percorso di gara da ISCHIA a FORIO- P.zza Antica Reggia, via
A. de Luca, p.zza degli Eroi, via M.Mazzella, ex ss270 variante esterna, ex ss270 da Ischia a Forio fino all’altezza hotel Imperial, via G. Mazzella e via Marina.
Sarà consentito, limitatamente ai turisti in partenza con auto a seguito (provvisti di titolo di
viaggio), Ncc, Taxi e navette hotel di accedere ai porti di Ischia e Casamicciola entro le ore 10
utilizzando tutte le strade utili al raggiungimento degli stessi.
Dopo tale orario sarà ‘ possibile raggiungere il porto d’Ischia da Fiaiano (via Nuova dei Conti) alle auto provviste di titolo di viaggio, Ncc, Taxi, Navette hotel (esclusivamente per servizio di transfer al porto).
Chi si trova all’interno della zona di divieto circolazione, perchè interessata al circuito di gara, è
pregato, poiché non sarà possibile nessuna deroga, portare la propria auto, per imbarco muniti di titolo di viaggio, entro le 10 in zona porto d’Ischia utilizzando i parcheggi privati (escluso
parcheggio ss270) presenti in zona. Inoltre per chi si deve recare sul posto di lavoro vigono lo stesse specifiche.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1