l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 13, 2016
Sei qui: Home » Barano » Incontro sui trasporti marittimi: “Ribadito il no agli aumenti del biglietto!”. Assenti gli armatori

Incontro sui trasporti marittimi: “Ribadito il no agli aumenti del biglietto!”. Assenti gli armatori 

PortoNapoli[1](1)

Come al solito sui temi più importanti e cruciali per la vita della nostra isola, ma anche per le altre isole dell’arcipelago la politica non riesce a muovere le masse e neppure si muove in massa! Ma fotunatamente grazie al’impegno di pochi non solo in questo caso si è riusciti almeno a fissare un unico cruciale ed imprescindibiel punto fermo: I servizi minimi vano garantiti e le tariffe dei biglieti per i residenti e non non vanno assolutamente aumentati! 

Stamani in Regione, infatti, presso l’assessorato ai trasporti si è tenuto un importante vertice con l’assessore regionale Vetrella: sul tema “Rivisitazione Piani servizi minimi collegamenti marittimi”.Invitati tutti i comuni delle isole di Ischia, Capri e Procida  si sono presentato esclusivamente i rappresentanti del comune di Procida, L’Assesssore Sabia, il delegato del comune di Casamicciola Zabatta ed il sindaco in persona di Lacco Ameno Carmine Monti, mentre per l’Isola di Capri evidentemente persuasa che la Regione debba agire indicendo le gare per al ridistribuzione delel corse assumendosi le sue responsabilità, nessun delegato presente. Ma è pur vero che val bene il detto: chi tace acconsente!

Al sindaco Monti abbiamo chiesto quali le deduzioni emerse e quali i punti saldi su cui si andrà avanti: “Innanzitutto va evidenziata la massima disponibilità dell’assessore Vetrella sia nella discussione sia nel condividere ed assorbire tutte le nostre richieste- ha evidenziato Monti-Va rimarcata la nostra salda convinzione, la richiesta sulla quale non arretreremo, ovvero la necessità di non apportare alcun aumento dei prezzi per i residenti e non! Una richiesta sulla quale lo stesso Assessore Vetrella ha convenuto accettandola. Si tratta di una necessità  inderogabile al fine di non penalizzare più ulteriormente i cittadini di Ischia e Procida “. 

Dunque un piccolo spiraglio di speranza, una luce per la risoluzione del problema caro biglietti. resta ora da sciogliere il nodo delle corse  per il quale vista l’assenza degli armatori è stato indetto un nuovo incontro ed una nuova convocazione.

Nel corso della discussione è emersa la necessità anche che la Regione cominci un pò a fare da calmiere sui prezzi, importante il dato rilevato sul caso Caremar. La compagni avrebbe infatti già sforato di di 3milioni e mezzo, per questo l’assessore Vetrella invierà degli ispettori per chiarire l’incredibile crescendo del buco di spesa.

Ida Trofa

Napoli

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1