l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » rubriche » Ischia Ambiente

Ischia Ambiente 

sottotiro

Vi siete chiesto perchè il Sindaco d’Ischia non trova un liquidatore per Ischia Ambiente?
Si ha l’impressione che i guai in questa società devono essere molti e i politici locali che si farebbero scannare per una poltrona vi rinunciano per non perdere voti mentre altri hanno paura che il bubbone scoppi loro in mano.
Trapela per esempio che la Commissione consiliare che deve indagare sulla società non riesca ad accedere con regolarità agli atti.
Trapela anche che la commissaria prefettizia,Spena,aveva posto in bilancio 800 mila euro per il trasporto marittimo dei rifiuti e che avendo la società abbattuto i costi fino a 300 mila per il trasporto anche con la Caremar,non si capisce come siano stati spesi questi soldi senza stornarli alla cittadinanza con la riduzione delle tariffe.
La crisi degli enti locali italiani trova ad Ischia una classe politica/amministrativa del tutto impreparata
Sicuramente il Sindaco ha la maggiore responsabilità nel non saper dirigere né i consiglieri comunali, né l’intero sistema per la voglia accentratrice che si nota in lui,ma in verità anche i consiglieri comunali e gli assessori comunali denotano carenze enormi
Il piano traffico, le aziende comunali, il danno per le biglietterie al Redentore, la stasi sul depuratore al S.Pietro,l’immissione in fogna di albergatori il Regno di Nettuno denotano una carenza strutturale del sistema Comune che sta procurando un declino del paese che non è più accettabile. Dobbiamo invitare il Sindaco a darsi una smossa.
Peccato che lui non accetti consigli ma lo avevamo pregato di chiamare a collaborare la minoranza in consiglio comunale.
Una sana competizione in tutto il Consiglio avrebbe forse potuto smuovere l’incoscienza della maggioranza che ci amministra, ma tanto è.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1