l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia Calcio. Dino Celentano: “Questo campionato di Seconda Divisione vorrei vincerlo. Voglio arrivare primo”

Ischia Calcio. Dino Celentano: “Questo campionato di Seconda Divisione vorrei vincerlo. Voglio arrivare primo” 

Dino Celentano con Monica Sarnelli

Davanti alla Torre di Michelangelo, sul palco allestito per la presentazione dell’Ischia Isolaverde Calcio 2013-2014, il primo cittadino Giosi Ferrandino apre la serata dicendo: “Questa è una location che porta fortuna. Anche l’anno scorso, di questi tempi, eravamo qui e sapete tutti come è andata a finire. Quindi non vedo perchè non dobbiamo sperare in un altro salto di categoria”.

Anche perchè, per accedere al campionato unico di Lega Pro previsto dalla riforma (in pratica sarà la terza divisione dopo la serie A e la serie B) sarà sufficiente arrivare tra le prime 9 del girone che prenderà il via domenica 1 settembre con Messina-Ischia.

Anche perchè c’è un presidente-sponsor che tradizionalmente porta bene: lunedì 12 agosto è arrivato l’ultimissimo successo della famiglia Carpisa-Yamamay-Jaked, lo scudetto Under 15 dell’Acquachiara femminile di pallanuoto.

Quella dell’Ischia è un’ossatura vincente che quest’anno ha rinforzando l’organico con elementi anche di categoria superiore. Un nome per tutti: Totò Di Nardo.

Ecco perchè, quando è stato il suo turno di salire sul palto, il presidente onorario Dino Celentano ha detto: “Lo so che mister Campilongo mi guarderà storto non appena lo dirò, ma io questo campionato di Seconda Divisione vorrei vincerlo. Voglio arrivare primo”.

C’è chi guarda anche più in là, molto più in là, Raffaele Carlino: “Io, prima o poi, questa squadra vorrei portarla in serie B. Ci sono riuscite realtà che non potevamo contare su una piazza importante e prestigiosa come Ischia, non vedo perchè non dobbiamo provarci anche noi”.

Musica per le orecchie dei tifosi gialloblu presenti, che hanno dispensato applausi a tutti gli altri protagonisti che si sono alternati sul palco: il vice presidente, il diesse, il segretario generale Iodice e naturalmente Campilongo, i giocatori e lo staff tecnico al gran completo. “Una sola cosa posso dare per certa ai tifosi: i miei giocatori, vecchi e nuovi, daranno l’animo in ogni partita, usciranno dal campo dopo aver speso tutto”.

A proposito di musica, da brividi il gran finale della serata con la splendida voce di Monica Sarnelli, apprezzata dai tifosi gialloblù soprattutto quando, presentando i suoi brani, ha detto: “Quando il Napoli era in serie C, con queste canzoni ho portato fortuna alla squadra azzurra. Conto di fare altrettanto con voi”.

Passata la festa, di nuovo in campo. Domani al Mazzella, alle ore 17.00, partita in famiglia: Ischia A contro Ischia B. E domenica, alla stessa ora, il debutto in Coppa Italia: a Ischia arriva il Cosenza.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1