l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » HOME » Ischia Calcio. Domani partenza in mattinata e rifinitura a Laterza (Ta). A Matera la carica dei 250…

Ischia Calcio. Domani partenza in mattinata e rifinitura a Laterza (Ta). A Matera la carica dei 250… 

Luigi Iannucci | L’Ischia partirà domani mattina alle ore 8.00 per Matera. Sarà per scaramanzia, sarà per comodità, anche per questa trasferta la squadra isolana svolgerà l’allenamento direttamente sul posto. Infatti nel pomeriggio, dopo essersi sistemati in albergo ed aver pranzato, la comitiva si porterà nella vicina località di Laterza (22 km circa) in provincia di Taranto , dove in una mezz’oretta raggiungerà il Campo Comunale, scelto per svolgere il lavoro di rifinitura.  La sede per il ritiro sarà l’Hotel del Campo posizionato non proprio vicino al centro, almeno a piedi, mentre con un mezzo dista pochissimo. Ottima struttura, che già in passato ha ospitato l’Ischia, ed i precedenti sono incoraggianti per gli appassionati di cabala. Basta solo dire che quest’albergo fu scelto per la prima gara di campionato proprio nell’ anno del ritorno in Serie D…

Svaniti i timori per un eventuale forfait da parte di Peppe Mattera, che già giovedì pomeriggio ci aveva tranquillizzato con il suo solito sorriso e la spregiudicatezza di chi è sicuro: «Non ti preoccupare, per Matera non ci sono problemi ».  Massimo Perna, invece, ha preso parte alla partitina del giovedì, pur avendo ancora una fasciatura al gomito. E’ chiaro che rispetto ad una settimana fa poterebbe esserci la possibilità di vederlo almeno in panchina.

Intanto c’è grosso fermento tra la gente. Tutti sanno che è una partita non fondamentale per il campionato, ma che è importante proprio per dare una svolta importante allo stesso. A Matera è prevista una bellissima cornice di pubblico. Da Ischia sono previsti non meno di 250 persone. Al momento sicuri pieni due pullman, mentre per il terzo mancano solo pochi posti, che andranno via nelle prossime ore. Molte le macchine organizzate che già sabato partiranno alla volta della Città dei Sassi per trascorrere un, si spera, bellissimo fine settimana. Allestito anche qualche pulmino da dieci posti. Insomma non sarà un esodo, ma di certo l’Ischia avrà tantissimo calore ed incitamento allo stadio XXI Settembre – Franco Salerno

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1