l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Sport » Ischia Calcio: Finalmente! Ma è work in progress…

Ischia Calcio: Finalmente! Ma è work in progress… 

Finalmente. A tre giorni dall’inizio del campionato parte ufficialmente la stagione agonistica 2010/2011 per l’Ischia Isolaverde. Chiaramente si è aperto, al momento, un cantiere. Si, perchè sia Sasso, che Monti, dovranno continuare a lavorare, in condizioni non facili, per allestire una squadra che abbia determiati crismi, così come una società prima ed una struttura organizzativa poi, che possa affrontare l’intera annata. Presenti sulle gradinate una cinquantina di tifosi.

Inutile riportare i vari commenti che circolavano sulle scalee. E’ chiaro che, come spesso accade, i commenti cambiavano a secondo di se si era …Guelfo o Ghibellino. Non è voluto mancare al “varo” nemmeno il primo cittadino Ferrandino. Accompagnato come al solito dalla sua corte. Il sindaco si è intrattenuto diverso tempo con il commissario straordinario Giovanni Sasso. I problemi da affrontare non sono pochi. Presente al campo anche qualche procuratore nostrano, che si starà attivando per far arrivare qualche giovane a pochi spiccioli di euro.

Si è rivisto anche qualche ex dirigente come Raffaele Punzo. Probabile un suo impegno, visto che in rampa di lancio per la carica presidenziale c’è Alberto Bazzoli. Diversi i calciatori arrivati al Mazzella dalla terra ferma, tra under ed over.

Sono stati scaricati nel piazzale antistante lo stadio da un pulmino di Peppe Di Costanzo, futuro … nuovo vicepresidente (?). Si sono rivisti anche vecchie conoscenze come Gianluca Saurino, dopo la parentisi dello scorso anno nelle file del Potenza. Ha fatto piacere a molti tifosi vedere Savio finalmente allenarsi con l’Ischia ed insieme ad Accurso, Buono, Trofa, Del Franco.

A questi poi si sono uniti anche dei ragazzi della juoniores che hanno salvato l’onore dei colori scendendo in campo a Somma Vesuviana. Non sono mancati alcuni colpi di scena. Aiace, fratello del bravo portiere della juoniores, ha lasciato lo stadio poco prima di spogliarsi in modo polemico. Le voci al riguardo sono un pò contrastanti, anche se poi potrebbero essere conseguenziali tra loro. C’è chi afferma che il ragazzo si sia offeso perchè spostato nello stanzone che in genere viene riservato nelle partite domenicali agli ospiti, insieme ad altri ragazzi delle giovanili dell’Ischia. Qualcun altro invece afferma che il ragazzo sia nervoso perchè vuole andare al Barano e quindi pretenderebbe di essere accontentato. Le due cose possono dunque essere conseguenti. In realtà pare che mister Monti, siccome il numero dei ragazzi era elevato, per farli stare più larghi, abbia deciso di fare aprire un ulteriore stanzone. Qui avrebbe dirottato i ragazzi della juoniores, ma solo per opportunità e non per preclusioni di alcun genere. Certo iniziamo proprio bene.

I ragazzi che dovrebbero essere il futuro dell’Ischia se hanno già questa testa stiamo freschi…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1