l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 31, 2016
Sei qui: Home » ischia calcio » Ischia Calcio. I Voti. Mennella si riscatta su D’Ambrosio. Super Cunzi, Tito, Longo ed Armeno

Ischia Calcio. I Voti. Mennella si riscatta su D’Ambrosio. Super Cunzi, Tito, Longo ed Armeno 

pagelle

Luigi Iannucci |

Mennella 6,5 Ha commesso un paio di errori, compreso quello sul gol del pareggio del Foggia. Però ha carattere e qualità e a pochi minuti dal termine con un ottimo intervento salva il risultato su tiro potente dell’ex D’Ambrosio.

Finizio 6 Ha iniziato la gara nel migliore dei modi, portandosi anche in avanti e per poco con una pregevole azione non va in gol. Si perde Famiano sul gol del pareggio, però lotta come un leone per tutta la gara.

Tito 7,5 Riporta l’Ischia in vantaggio in un momento, forse, particolare. Sta giocando su livelli alti da un bel po’ di domenica, ora sembra più convinto nel portarsi anche in avanti. E’ freddo a togliere dai piedi di un avversario, in area, una palla pericolosissima, che mette in angolo.

Nigro 6,5 Sempre sui suoi livelli ottimali. Lotta, recupera palloni, suggerisce e prova conclusioni a rete. Esce forse per affaticamento. (7’ s.t. Platone 6,5 entra subito in partita e nel vivo del gioco. Autoritario e risoluto quando serve.

Mattera 6,5 E’ il capitano di questa squadra  e lo si vede da come prende iniziativa dalle retrovie: sia quando prova a scendere palla al piede, sia quando fa girar palla per gestire la partita. In alcune situazioni, nel suo reparto, è mancata la tranquillità, ma l’esperienza e la risolutezza hanno compensato alla meglio.

Rainone 6,5 E’ oramai diventato il titolare nella difesa ischitana. Sicuro e preciso e quando è necessario anche essenziale nell’allontanare la palla dall’area di rigore.

Longo 6,5 E’ tornato nella sua condizione migliore, dopo un fastidioso infortunio. E’ sempre pericoloso quando entra in possesso della palla. Va vicino al gol in diverse occasioni, ma non è fortunato(35’ s.t. Conci 6 resta in campo quasi un quarto d’ora visto il sostanzioso recupero e lo fa con grinta e determinazione)

Alfano 6 Primo tempo un po’ in ombra. Nel secondo invece, con l’ingresso di Platone e il suo spostamento a destra, riesce a venire fuori meglio.

Cunzi 7,5 E’ imprendibile. Sguscia tra le maglie bianche del Foggia come un folletto. Qualche volta esagera, forse, nel lasciarsi andare per le terre con troppa facilità. Qualche altra volta, invece, è toccato duro ma non riceve le giuste segnalazioni da parte dell’arbitro. Però va in gol, ancora una volta, lo stesso.

Armeno 7 Al di là del gol, ha giocato una grande partita, per intensità, qualità e determinazione. Da il là per la rete del vantaggio e poi segna il gol che chiude definitivamente la partita.

Perna 6 Lotta, si impegna, ma non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Reclama per un fallo da rigore subito, che forse c’era. (18’ s.t. Galizia 6 Da tanto nei minuti in cui è in campo. Lotta, cerca di sfruttare al meglio le palle che gli arrivano.)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1