l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » HOME » Ischia Calcio. La Sala Stampa. Carlino e Campilongo soddisfatti dei primi tre punti

Ischia Calcio. La Sala Stampa. Carlino e Campilongo soddisfatti dei primi tre punti 

C’è un’ aria di festa negli spogliatoi dell’Ischia che tradisce, evidentemente, la tensione accumulata per questa “prima” al Mazzella. Lo conferma anche il presidente Lello Carlino che è il primo a passare per la sala stampa: “ Sono soddisfatto per la prestazione, anche se forse nel primo tempo abbiamo forse sofferto un po’ per l’emozione per l’esordio degli under. La squadra chiaramente non è ancora quella che vuole mister Campilongo . Il mister ci ha detto che tra un mese saremo pronti, quando la condizione fisica sarà quella ottimale e poi giocheremo anche meglio. L’importante era vincere questa partita per iniziare a dare ottimismo a tutto l’ambiente.” Carlino però non dimentica la realtà di un campionato comunque non facile:” Tecnicamente abbiamo una squadra validissima, però dobbiamo confrontarci con la realtà della serie D che è difficilissima, con un girone come il nostro complicato. Quindi dobbiamo stare con i piedi per terra ed aspettare partita per partita, poi a dicembre avremo un quadro più chiaro e capire cosa potremo fare nel girone di ritorno. L’esperienza dello scorso anno ci ha insegnato che il ritorno è fondamentale.” Poi si parla ancora di mercato:” La punta? Il mister ancora non me l’ha chiesto. Ma la società è vigile su quello che è il gruppo, su quello che sono i giocatori attuali, su qualche under da prendere ancora. Non abbiamo nessuna fretta, l’organico è perfetto abbiamo due giocatori per ruolo e quindi con calma potremo scegliere eventualmente un sostituto di Chiaria.” Poi un pensiero sulla presenza allo stadio di Roberto Fiore: “ Ha portato fortuna, spero che venga al campo spesso. E’ una cosa che mi ha molto emozionato era il presidente del Napoli quando ero ragazzino. E’ un grande uomo di  sport, la passione per l’Ischia l’abbiamo vista oggi. Per me è un grande onore ed onere ricoprire una presidenza che l’ha visto protagonista qui e spero di riuscire ad essere alla sua altezza…”

Sasà Campilongo è soddisfatto per il risultato, ma non fatica ad ammettere che la squadra deve ancora crescere:” Abbiamo ancora delle difficoltà nel mettere in pratica quanto vogliamo. Però questo dipende anche dalla nostra preparazione impostata proprio per arrivare lontano. Nel primo tempo avevamo preparato la gara nel cercare di sfruttare gli esterni, ma non ci siamo riusciti come volevamo. Avevamo troppa fretta e frenesia nel cercare subito la prima punta. Però l’importante erano i tre punti. Questo è un campionato difficile, dobbiamo cercare di essere umili e di saper aspettare.”

Iezzo non discute il risultato:” L’Ischia è una squadra fortissima, noi però abbiamo pagato alcune inesperienze che speriamo di acquisire per il futuro per poter ottenere la salvezza, che è il nostro obiettivo.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1