l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » HOME » Ischia Calcio. L’avversaria: Il Gavorrano

Ischia Calcio. L’avversaria: Il Gavorrano 

us_gavorrano_calcio_srl

Rocco Arcamone | Dopo aver brillantemente superato il debutto nella categoria affrontando una delle rivali nella lotta promozione, seppur avendo raccolto solo un pareggio, gli uomini di Campilongo cercheranno di acciuffare i primi tre punti della stagione tra le mura amiche del “Mazzella”. Spulciando il cammino dell’Ischia nei cinque tornei di Serie C2 precedentemente disputati, può ben dirsi che il pari conquistato a Messina è benaugurante: solo in una occasione, cioè nel campionato di C2 1990/91 che si concluse con la promozione degli isolani in C1, i gialloblu avevano conquistato un pari all’esordio (1-1 a Roma con la Lodigiani con rete di Agostinelli e pari di Russo allo scadere).

Quello di domenica è un turno sulla carta agevole per l’Ischia di Sasà Campilongo che avrà l’obbligo di vincere e convincere, soprattutto per via di qualche balbettio di troppo palesato fino a questo momento dal reparto avanzato degli isolani. I gialloblu avranno di fronte i maremmani del Gavorrano, guidati da Corrado Orrico e che alla prima giornata si sono visti rifilare quattro reti a domicilio dal Melfi. Reduci da un ripescaggio, i toscani sono alla quarta partecipazione di fila alla ex C2 e a parte i difensori Sebastiano Miano e Ciro Oreste Sirignano e l’attaccante albanese Mario Gurma ha una rosa composta prevalentemente da giovani, con una età media molto bassa: non dovrebbe essere un compito ostico riuscire a conquistare i tre punti e cominciare col piede giusto il cammino al “Mazzella”.

Non esiste nessun precedente con i rossoazzurri maremmani: l’ultima toscana ad incrociare i tacchetti con i gialloblu fu il Siena nella stagione 1995/96 (sconfitta per 0-2 a Siena e vittoria al “Mazzella” con lo stesso risultato con le reti di Corvo e Di Maggio).

La formazione che scenderà in campo non si discosterà di molto dall’undici che ha ben figurato a Messina: Campilongo potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, compreso Edoardo Catinali. Il forte centrocampista, benchè a mezzo servizio, potrebbe fare il suo esordio con la maglia gialloblu e conferire maggiore qualità alla mediana. Questa la probabile formazione: Mennella, Pedrelli, Tito, Nigro, Mattera, Cascone, Longo (Catinali), Liccardo, Cunzi, Di Nardo, Masini.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1