l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » HOME » Ischia Calcio. Luigi Mennella:«La palla per come l’ho deviata non poteva mai essere entrata in porta»

Ischia Calcio. Luigi Mennella:«La palla per come l’ho deviata non poteva mai essere entrata in porta» 

0-1ce903fa4d

Polemiche tante a Matera anche il giorno dopo per un azione in cui si è reclamato per un gol/no gol dopo un eccezionale intervento del portiere ischitano. Dalle immagini del filmato presente sul sito del Matera Calcio si può vedere, da come interviene Gigi Mennella sulla conclusione di testa di Ruggero, che la direzione della palla assume  una traiettoria laterale. Traiettoria non compatibile se  il pallone avesse oltrepassato la linea bianca, così come reclamato dai materani. Infatti, se eventualmente Mennella avesse preso la palla oltre la linea di porta, avrebbe avuto solo una possibilità per metterla fuori dai pali: spingerla in avanti. La foto, sempre presente sul sito del Matera Calcio, non può dimostrare nulla perché il pallone (messo anche in evidenza) è chiaramente fuori dalla rete ed il portiere dell’Ischia ha già operato il suo “miracolo”.

Ce lo conferma lo stesso protagonista Luigi Mennella: «La tua ricostruzione è perfetta. Fisicamente non potevo mai deviare quella palla in modo laterale se avesse superato la linea di porta. L’unico modo era respingerla in avanti. Ho tentato di spiegarlo anche agli avversari. E’ vero che subito dopo aver deviato sono ricaduto nella porta, ma questo solo per l’inerzia dovuta all’intervento. Non era assolutamente gol, non poteva esserlo per la dinamica. La fotoche circola sul web non può che confermare che fisicamente non poteva mai essere entrata quella palla»

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1