l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » ipad » Ischia Calcio. Per la vetta bisogna battere la “bestia nera” Lazic

Ischia Calcio. Per la vetta bisogna battere la “bestia nera” Lazic 

small_Ranko_Lazic

[L.IA] I lavori al Mazzella continuano a ritmo serrato per presentare, domenica, un terreno di gioco quanto più accettabile possibile. Nelle prossime ore terminerà la posa dei rotoli d’erba, poi saranno sistemate le parte e le panchine. Infine ci saranno solo un paio di giorni per rullare il campo in modo tale da far attecchire nel migliore dei modi il tutto. E’ chiaramente una questione di tempo e non è escluso che contro il Francavilla, oltre al bel colpo d’occhio, dopo il fischio d’inizio ci possano essere problemi di stabilità per i calciatori. Ma è un rischio che andava corso visto e considerato che si è voluto eseguire l’intervento di rizollatura in una quindicina di giorni, con una lotta quasi contro il tempo.
Domenica arriva il Francavilla, bestia nera dei gialloblu, soprattutto ad Ischia. La squadra di Lazic a Fondobosso non ha, in genere, mai impressionato per il gioco, ma è quasi sempre uscita dal campo con un risultato favorevole, il più delle volte con l’intera posta in palio. Al momento i lucani sono in testa alla classifica insieme al sorprendente Ctl Campania. I 10 punti in classifica sono il frutto di due vittorie esterne, con tre reti messe a segno ed una sola subita, di una vittoria ed un pareggio interno. Il pareggio interno, dopo tre successi consecutivi, è arrivato proprio nell’ultimo turno con la Sarnese.
L’Ischia in questi giorni si è allenata al Rispoli ed oggi ha svolto un’amichevole al “Calise” contro il Forio. In linea generale in casa Ischia non ci sono grossi problemi di natura fisica, se si escludono le condizioni di Mazzeo e Sarli. Entrambi accusano dolori fisici già dalla scorsa settimana, che ne condizionano sia l’impiego (per il primo, in tribuna contro l’Internapoli), che la prestazione (per il secondo). Le ecografie hanno escluso per tutti e due problemi seri e più importanti. Per Mazzeo probabilmente, dopo essersi sottoposto ad alcune cure specifiche, si deciderà solo alla vigilia dell’incontro, visto che si è allenato poco, mentre Sarli pur non forzando in questi giorni, dovrebbe essere regolarmente in campo. Qualche piccolo dolorino anche per Scarlato, che però non è assolutamente in dubbio per il Francavilla. Per lui solo piccoli postumi dovuti alla ripresa dei ritmi degli allenamenti e delle partite dopo un periodo di inattività.
Domenica bisognerà affrontare, dunque, con la giusta concentrazione il Francavilla, cercando di mettersi alle spalle l’entusiasmo che si è respirato a pieni polmoni in questi giorni. La vittoria permetterebbe l’aggancio proprio dei rossoblù, significando il completo rilancio in classifica verso la vetta.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1